Società sostenibile, Piaceri e Costumi

Lo sviluppo sostenibile nasce dal concetto di sostenibilità che, per definizione, interessa tre ambiti: la sostenibilità ambientale, la sostenibilità economica e la sostenibilità sociale. Infatti, non è possibile preservare la salute del Pianeta e garantire un futuro prospero alle prossime generazioni senza un cambiamento che interessi le comunità e le persone.

La sostenibilità sociale è fondamentale per costruire una società equa, altruista, accessibile ed inclusiva, che ponga al primo posto i diritti inviolabili dell’uomo come quello alla salute e al benessere, all’educazione, alla giustizia e all’uguaglianza. Lo sviluppo sostenibile prevede una crescita economica e culturale delle comunità, tale da ridurre le disuguaglianze economiche e sociali nel mondo e garantire un futuro sostenibile e migliore di generazione in generazione. Il primo passo per rendere sostenibile la nostra società è quello di adottare delle buone abitudini, interessarci alla comunità e al pianeta e agire altruisticamente.

Il canale Piaceri & Società di Wise Society offre tantissime notizie ed approfondimenti su temi di grande attualità, tra cui il volontariato, l’arte, la disabilità, la solidarietà, i viaggi e le vacanze, il trekking e tantissimo altro.

Leggi tutti i nostri articoli: costruisci insieme a noi una società più equa e sostenibile.

IN PRIMO PIANO
tutti gli articoli
APPROFONDIMENTI