Economia verde e Imprese sostenibili

Lo sviluppo sostenibile è un obiettivo che non può essere raggiunto senza un presupposto fondamentale: la sostenibilità economica. La Green Economy è considerata, infatti, uno dei pilastri fondamentali dello sviluppo sostenibile, insieme alla sostenibilità ambientale e sociale.

L’economia verde, per definizione, presuppone l’esistenza di un equilibrio tra crescita economica, creazione di valore e sfruttamento ottimale delle risorse. Questo nuovo tipo di economia, basata sull’innovazione, sull’efficienza, sull’etica e sulla responsabilità, permette di combattere le disparità economiche e sociali tra gli individui e garantisce alle prossime generazioni un futuro sostenibile. Per ottenere questa crescita economica è necessario che prima di tutto lo Stato, le imprese e tutti i cittadini si impegnino a fondo per salvaguardare l’ambiente e sfruttare le risorse in modo efficiente, tutelando la biodiversità, optando per il riciclo e il riuso di materiali e adottando i principi dell’economia circolare.

Il canale Economia & Impresa di Wise Society è interamente dedicato alle tematiche economiche e imprenditoriali legate all’argomento della sostenibilità. In questa sezione affronteremo i temi legati alla crisi economica, alle start up, all’economia e alla finanza etica, alle pari opportunità, al lavoro, alla cooperazione internazionale, alla responsabilità sociale d’impresa e tantissimo altro.

Non perderti le ultime news e gli approfondimenti sulla green economy e sull’economia sostenibile!

IN PRIMO PIANO
tutti gli articoli
APPROFONDIMENTI