Wise Society : Nava Ashraf: come migliorare l’inclusione e la collaborazione fra le persone in azienda
Video

Nava Ashraf: come migliorare l’inclusione e la collaborazione fra le persone in azienda

di Vincenzo Petraglia - Fabio Restelli
27 Novembre 2023

Intervista a una delle massime esperte mondiali sui temi dell'inclusione e del miglioramento delle prestazioni all'interno delle organizzazioni

Che cos’è l’Altruistic capital, ovvero il Capitale altruistico, e perché può contribuire a rendere migliore il clima aziendale e rendere le persone che ci lavorano più felici e come migliorare la collaborazione tra i membri di un team all’interno di un’organizzazione? E ancora, come sfruttare la diversità sul posto di lavoro per migliorare la motivazione e le prestazioni delle persone e come sono cambiati i leader e il concetto stesso di leadership all’interno dell’azienda rispetto al passato e quali le nuove qualità che rendono veramente efficace e autorevole un leader all’interno di un’organizzazione?

Wise Society ne ha parlato con Nava Ashraf, incontrata in occasione del Wobi di Milano, economista comportamentale, professore alla London School of Economics e direttore inaugurale della ricerca presso il Marshall Institute for Philanthropy and Social Entrepreneurship. Si tratta di una delle massime esperte mondiali di temi quali l’inclusione nelle organizzazioni. Lavorando con aziende come HSBC, Unilever, Roche e con i ministeri della Sanità e dell’Istruzione in Zambia, Uganda e Colombia, ha sviluppato strumenti che le organizzazioni possono utilizzare per attrarre, mantenere e motivare i talenti, aumentare e valorizzare la diversità e migliorare la collaborazione e le prestazioni delle persone.

Interviste e testi: Vincenzo Petraglia
Riprese: Fabio Restelli

>>  TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Marcus Buckingham: «Il futuro del lavoro è ibrido»

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: