Wise Society : Salone della Csr: il mondo dell’impresa a confronto per un futuro più sostenibile
Video

Salone della Csr: il mondo dell’impresa a confronto per un futuro più sostenibile

di La Redazione
4 Ottobre 2022

Giunto alla decima edizione, dal 3 al 5 ottobre alla Bocconi di Milano chiama a raccolta il meglio dell'imprenditoria italiana con tante novità e occasioni per condividere nuove idee e progetti e creare connessioni sostenibili

Connettere organizzazioni virtuose per contribuire, insieme, a uno sviluppo più etico e sostenibile. È la ragion d’essere del Salone nazionale della Csr e dell’Innovazione sociale, che si tiene a Milano dal 3 al 5 ottobre presso l’Università Bocconi e che quest’anno taglia il traguardo dei dieci anni di vita con un focus sulle connessioni sostenibili

Si tratta di uno degli appuntamenti più attesi in Italia da chi crede nella sostenibilità, promosso da Università Bocconi, Sustainability Makers, Fondazione Global Compact Network Italia, ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, Fondazione Sodalitas, Unioncamere, Koinètica. Quest’anno si presenza con diverse novità e un’attenzione particolare al mondo dei giovani e al valore aggiunto che possono dare per la messa a punto di nuovi e più efficaci modelli di business in un’ottica di sostenibilità a 360 gradi.

Salone della Csr: 100 incontri con 270 organizzazioni virtuose 

Ben 270 organizzazioni impegnate concretamente nella responsabilità sociale d’impresa con oltre 100 incontri e ben 400 relatori per fare il punto della situazione sui temi della Csr e dell’innovazione sociale, analizzare nuovi trend, condividere idee e progetti per un reale cambiamento che possa coinvolgere sempre più ampi strati del mondo imprenditoriale e della società in generale.

Il programma culturale del Salone della Csr è quest’anno davvero molto articolato per approfondire le tre dimensioni della sostenibilità: sociale, ambientale ed economica. Per partecipare, sia in streaming che dal vivo, ci si può iscrivere registrandosi sul sito del Salone.

Wise Society e Salone della Csr per dare voce ai giovani

Wise Society partecipa quest’anno come media partner del Salone, all’interno del quale ha organizzato, in partnership con la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e con il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale appunto, il primo Premio “Next Generation for Sustainability: La voce dei giovani” (premiazione alle 13,30 del 4 ottobre) attraverso il quale i giovani filmmaker sono stati chiamati a interpretare il tema della sostenibilità e delle future sfide per il pianeta e per l’intero genere umano.

Lo scopo è favorire la diffusione di una nuova cultura per lo sviluppo sostenibile. Ma anche un nuovo e più proficuo dialogo intergenerazionale, coinvolgendo attivamente le nuove generazioni nel processo di cambiamento per un nuovo modello di sviluppo sulla base del raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) dell’Agenda 2030.

I tre video finalisti possono essere votati online dal pubblico  fino alle ore 12 del 4 ottobre direttamente sulla pagina di Wise Society dedicata al Premio e durante il Salone della Csr per decretarne così la classifica finale. 

La Redazione

Riprese: Fabio Restelli

>>>TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE>>> Wise Society e Salone della Csr insieme per un futuro più etico e sostenibile

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: