Wise Society : Perdere peso con l’Iphone e l’Ipad
WISE BLOG Vedi tutti >>

Perdere peso con l’Iphone e l’Ipad

Con una semplice App per I-Phone e i-Pad si possono controllare le calorie in entrata e in uscita. È il servizio Diario Alimentare che suggerisce regimi alimentari bilanciati, liste di alimenti da acquistare e grafici per monitorare le oscillazioni del peso

Francesca Tozzi
1 Gennaio 2013

In gennaio si corre ai ripari dopo due settimane all’insegna della sedentarietà e delle grandi abbuffate: lo specchio ci restituisce un’immagine appesantita e sciupata ed ecco che ci si lancia in diete forsennate calcolando al bilancino l’apporto calorico di tutti i cibi, dal pranzo al cucchiaino di zucchero nel caffé.

Peccato che contare le calorie sia solo una parte, e forse nemmeno la più importante, di un approccio nutrizionale più complesso che considera non solo l’apporto calorico degli alimenti ma anche la loro azione sul metabolismo, gli ormoni e i neurotrasmettitori. Le stesse calorie assunte con la pasta e con la carne non avranno lo stesso effetto perché i carboidrati, stimolando l’insulina, attivano meccanismi di accumulo mentre le proteine dinamiche di consumo. Solo per fare un esempio. Ridurre l’importo calorico porta poi il metabolismo a rallentare perché il corpo si mette per difesa in regime di risparmio energetico. Quindi, va bene calcolare le calorie e quanto si mangia, facendo attività fisica costante, ma è meglio considerare la qualità dei cibi e mangiarli con i giusti abbinamenti nell’ambito di un pasto equilibrato.

Detto questo, la tecnologia può aiutare nell’ingrato compito di calcolare le calorie assunte durante la giornata in relazione a quelle consumate facendo sport. Basta andare sul sito www.equilibrionelcontrollodelpeso.it e iscriversi gratuitamente per usufruire da I-Phone e i-Pad del servizio on-line del Diario Alimentare.

 È stata Aboca, azienda da sempre vocata alla fitoterapia e al benessere, ad avere questa idea partendo dal presupposto che la maggior parte delle persone non è consapevole delle calorie che introduce e consuma e di conseguenza spesso fallisce nel tentativo di controllare il proprio peso. Con l’app Aboca Diario Alimentare è possibile pianificare regimi alimentari bilanciati e attività fisiche, ricevendo in automatico la lista degli alimenti da acquistare per rispettare la dieta programmata e seguendo tramite un pratico grafico le oscillazioni settimanali del peso per un monitoraggio costante dell’obiettivo da raggiungere.

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1194 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 12861 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57014 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71184
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere