A Milano i prossimi 3 e 4 dicembre si terrà la sesta edizione dell’International Forum on Food and Nutrition, promosso da Barilla Center for Food and Nutrition.
La giornata del 3 dicembre sarà dedicata alla presentazione delle idee finaliste di BCFN YES!, progetto rivolto ai giovani studiosi interessati a proporre soluzioni sostenibili in ambito agro-alimentare. La giornata del 4 dicembre offrirà invece un confronto a livello globale sulle sfide dell’alimentazione del Protocollo di Milano lanciato nella precedente edizione del Forum.
Il Protocollo di Milano, l’iniziativa promossa da Fondazione BCFN che vuole affrontare i grandi paradossi del sistema alimentare mondiale perseguendo tre obiettivi: fame zero e stili di vita sani, agricoltura sostenibile, eliminazione dello spreco di cibo, sarà infatti al centro di un dibattito aperto sulle soluzioni delineate con la partecipazione di autorevoli relatori internazionali. I lavori del sesto Forum intendono contribuire in modo significativo alla soluzione dei problemi che affliggono il nostro Pianeta e formulare una proposta concreta per la comunità globale in occasione di Expo 2015.