Wise Society : SaporBio, al via l’appuntamento con la sostenibilità e il biologico
SPECIALE : Cibo biologico
ARTICOLI Vedi tutti >>

SaporBio, al via l’appuntamento con la sostenibilità e il biologico

L'occasione giusta per avvicinarsi a pratiche amiche dell'ambiente e della salute

Ilaria Lucchetti
28 settembre 2012

www.saporbio.comL’evento sull‘alimentazione biologica e sugli stili di vita eco-compatibili si terrà a ingresso libero, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre a Palazzo Giureconsulti, in piazza Mercanti di Milano.

La manifestazione, organizzata da Five Bio in collaborazione con Virgin Active, prevede sia attività di informazione e sensibilizzazione su tematiche “green” che iniziative pratiche di avvicinamento: degustazioni, showcooking, assaggi e presentazioni. Ma anche momenti dedicati alla bio-architettura, alla cosmesi naturale, al benessere e alla mobilità, tutto in chiave eco-sostenibile.

Come novità di quest’anno, va segnalato l’esordio di SaporBio discount, un punto vendita creato per offrire la possibilità di acquistare i prodotti delle migliori aziende italiane del settore a prezzi onesti e concorrenziali. Mentre “Passione Bio” è il ristorante, allestito come un giardino all’interno del palazzo che, per tutta la tre giorni, proporrà piatti gustosi e genuini oltre naturalmente, biologici.

Ad anticipare l’inizio dell’evento (28 settembre-4 ottobre) è invece il temporary shop, mercato di prodotti “green” organizzato appositamente per allargare i tempi a disposizione del pubblico, che così avrà modo di avvicinarsi a questa tipologia di beni in una fascia temporale più ampia.

Nella giornata di sabato si terrà anche una tavola rotonda aperta al pubblico e moderata da Marco Columbro a cui parteciperanno Pierfrancesco Majorino – assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano – il neurologo Rosario Sorrentino e il formatore Livio Sgarbi.

«Per stare meglio – spiega Stefania Santini, responsabile di Five Bio – a volte è sufficiente prestare attenzione ad alcuni piccoli aspetti che determinano le nostre abitudini, correggendoli verso un approccio votato al benessere, ma senza integralismi. SaporBio vuole essere un grande laboratorio di idee e di informazioni, tramite le numerose attività previste al suo interno»

Per ulteriori informazioni su orari e appuntamenti, il sito da visitare è SaporBio

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 358 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6537 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 10752 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 992 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7808
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY