Wise Society : Fake news e alimentazione: abbiamo smontato qualche falso mito insieme con l’eco-chef Franco Aliberti
ARTICOLI Vedi tutti >>

Fake news e alimentazione: abbiamo smontato qualche falso mito insieme con l’eco-chef Franco Aliberti

Metodi di cottura migliori, come fare la spesa, conservare il cibo e riutilizzare gli avanzi. Nel nostro WISE talks perle di saggezza e consigli pratici per una cucina davvero salutare e sostenibile

La Redazione
12 Giugno 2020

Il mondo dell’alimentazione è popolato da un bel po’ di falsi miti. Con l’aiuto dell’eco-chef Franco Aliberti, protagonista del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, abbiamo provato a smontarne qualcuno.
Qualche esempio? Essere convinti che buona parte del cibo che mangiamo, dalle bucce ai baccelli, passando per le lische del pesce, non sia commestibile. Nulla di più sbagliato, visto che la quasi totalità degli alimenti, come ci spiega Aliberti, è, invece, utilizzabile nei nostri piatti.

Aliberti: dagli scarti degli alimenti un pieno di sapori e vitamine!

Basta, dunque, solo sapere come fare e lo chef nel corso della diretta ci ha svelato qualche trucco. A ringraziare, oltre al nostro portafoglio, sarà anche la salute, visto che, per esempio, le bucce di alcuni frutti e vegetali contengono molte più vitamine della polpa!

Wise Talks Di Leo Aliberti

La diretta WISE talks fra l’editore di Wise Society Antonella Di Leo e l’eco-chef Franco Aliberti.

Trucchi e consigli pratici per una cucina a zero scarti nel WISE talks in diretta Instagram

Tanti i consigli pratici per non sprecare di Franco Aliberti, noto per i suoi piatti sostenibili (qui, tutte le sue ricette Wise preparate per noi): dalla spesa a come conservare gli alimenti, dalla preparazione del cibo al riutilizzo degli avanzi.

Per rivedere l’intervista integrale a Franco Aliberti, guarda sotto.

Da Vincenzo Venuto a Valter Longo: gli altri WISE talks di giugno

Intanto, il prossimo ospite dei WISE talks, sempre in diretta Instagram su wise_society, sarà il biologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto (lunedì 15 giugno alle 18,30).

Wise talks-Vincenzo Venuto

Vincenzo Venuto, protagonista del prossimo WISE talks, ci condurrà in un avvincente viaggio del mondo della natura e dei suoi tanti segreti.

Seguiranno poi le dirette, tutte alle 18,30, con l’esploratore di deserti ed esperto di microbioma intestinale Max Calderan (18 giugno), il direttore dell’istituto sulla longevità della University of Southern California Valter Longo (22 giugno), il campione del mondo di apnea, coach di grandi sportivi ed esperto di scienza del respiro Mike Maric (25 giugno), il professore di Nutrigenomica, medico dietologo e nutrizionista che segue, fra gli altri, a livello di alimentazione anche l’étoile Roberto Bolle e diversi altri personaggi noti, Damiano Galimberti (29 giugno), che ci parlerà di medicina antiaging e Dieta del DNA.

Per rivedere intanto l’intervista integrale a Franco Aliberti, clicca qui o guarda qui sotto.

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La cucina circolare è il futuro della nostra alimentazione? @francoaliberti 🌱

Un post condiviso da Wise Society (@wise_society) in data:

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Una risposta a Fake news e alimentazione: abbiamo smontato qualche falso mito insieme con l’eco-chef Franco Aliberti

  1. Tiziana

    Buongiorno, ma il 29 Giugno non ci sarà più la diretta con dr D. Galimberti? ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 29261 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33657 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 31929 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY