Wise Society : Martina Colombari: aiutare gli altri, senza temere la diversità, per diventare persone migliori
ARTICOLI Vedi tutti >>

Martina Colombari: aiutare gli altri, senza temere la diversità, per diventare persone migliori

La splendida attrice e showgirl italiana protagonista del primo appuntamento con i nostri nuovi WISE talks. E fra i prossimi ospiti Paola Maugeri e Fridays for Future

La Redazione
20 Maggio 2021

«Aiutare gli altri ti eleva come persona, ti fa diventare un individuo migliore, per questo credo che ognuno di noi dovrebbe regalarsi momenti nel proprio quotidiano per dedicarsi al volontariato, e dovremmo insegnarlo anche ai nostri figli». Parole che da molti anni per Martina Colombari si sono trasformate in un autentico stile di vita, in un costante impegno in Italia, ma anche in paesi fra i più poveri al mondo, come Haiti per esempio. Spesso al fianco della Fondazione Francesca Rava, ma anche, in generale, di chiunque abbia bisogno e bussi alla sua porta. Martina è così, generosa, bella, trasparente, come ha dimostrato una volta di più nel corso del nostro WISE talk in diretta Instagram su wise_society, che potete rivedere al link in fondo a questo articolo.

Tantissimi i temi toccati durante la chiacchierata con l’editore Antonella Di Leo, mamma come lei, e come lei attenta e anche un po’ preoccupata per l’impatto che l’ultimo anno di pandemia ha avuto sulle vite dei nostri ragazzi, privati di molte cose, «ma da cui», ha sottolineato l’attrice e showgirl eletta Miss Italia nel 1991, «possono trarre anche molti insegnamenti, come spesso capita, se lo si vuole veramente, dai momenti difficili che  prima o poi si affrontano nella vita».

Martina Colombari

Martina Colombari e l’editore di Wise Society Antonella Di Leo nel corso della diretta Instagram.

Alimentazione, benessere a 360° e ambiente 

Non solo. Martina, che a fine marzo ha partecipato anche al Longevity & Anti-Aging World Forum, ideato e organizzato da Wise Society, ha anche parlato della necessità di fare prevenzione nella propria vita, tramite stili di vita sani che devono cominciare già da quando si è molto giovani, per “garantirsi” una vita più longeva e soprattutto sana. Quindi attenzione a ciò che si mangia, in un mondo governato dalle logiche degli allevamenti intensivi e dal non rispetto dell’ambiente, della natura e dei suoi tempi, attenzione al movimento e alla cura della salute della propria mente. Per esempio attraverso la mindfulness, che, ha raccontato, «aiuta a fermarsi, a prendersi del tempo per se stessi, creando degli spazi, anzi dei vuoti, per non essere travolti da tutto quanto in modo così veloce accade intorno a noi».

Potete rivedere la diretta Instagram su wise_society al link in fondo a quest’articolo.

Fridays for Future e Paola Maugeri i protagonisti dei prossimi WISE talks

Intanto, protagonisti del prossimo WISE talks, mercoledì 26 maggio sempre alle 18,30 in diretta Instagram su wise_societyMartina Comparelli e Giovanni Mori, portavoce di Fridays for Future Italia, mentre mercoledì 9 giugno alle 18,30 sarà la volta della scrittrice e conduttrice radiofonica Paola Maugeri, in prima linea su molti fronti legati all’ambiente e a un mondo più solidale ed equo.

Fridays for Futures

I portavoce di Fridays for Future Italia Martina Comparelli e Giovanni Mori saranno i protagonisti del prossimo WISE talk per parlare di ambiente, futuro e impegno in prima linea.

Vi aspettiamo allora, anche con le vostre domande, i vostri suggerimenti e le vostre curiosità su wise_society, perché solo insieme, tutti uniti, possiamo costruire un mondo davvero più saggio, wise appunto!

Intanto, per rivedere l’intervista integrale a Martina Colombari, cliccate qui o guardate qui sotto.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Wise Society (@wise_society)

© Riproduzione riservata
TOPICS:
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY