Wise Society : WISE talks: in diretta Instagram per parlare di benessere, ambiente e sostenibilità
ARTICOLI Vedi tutti >>

WISE talks: in diretta Instagram per parlare di benessere, ambiente e sostenibilità

È il nuovo format ideato da Wise Society in questa fase di forte cambiamento per un confronto utile e costruttivo con scienziati, personaggi impegnati nella salvaguardia dell'ambiente ed esperti di alimentazione e benessere. Prima diretta il 3 giugno alle 18,30 con Marco Bianchi.

Vincenzo Petraglia
1 giugno 2020

In un momento di forte cambiamento come quello che stiamo vivendo, tipico di quelle fasi storiche che hanno provocato grandi shock globali e segnato la storia del genere umano, nel quale tutti si interrogano su ciò che accadrà dopo questi mesi di emergenza mondiale, Wise Society lancia WISE talks. Un nuovo format che mette insieme la voglia di comunicare di tutti noi, mai sopita neppure nel pieno del lockdown, ma che anzi ha trovato grazie alla tecnologia che è capace di abbattere ogni barriera fisica, nuovi e innovativi modi per esprimersi, e quella di confrontarsi sui temi più importanti e attuali per il nostro presente e il nostro futuro.

Wise talks Marco Bianchi

La prima diretta del nuovo format ideato da Wise Society è col food mentor Marco Bianchi.

In diretta Instagram con scienziati, attivisti ed esperti di alimentazione

Dirette Instagram dal nostro profilo wise_society con scienziati, imprenditori, medici, personaggi impegnati nella salvaguardia dell’ambiente ed esperti di alimentazione e benessere per un confronto costruttivo che possa essere utile a progettare insieme un mondo migliore e più consapevole partendo dalla centralità dell’essere umano. A tutti i livelli: in campo economico e macro sociale certamente, ma anche a livello più basso, individuale, quello della quotidianità di ogni singola persona. Perché i comportamenti virtuosi globali non possono prescindere da quelli di ciascuna donna e di ciascun uomo. E perché non può esistere una società pienamente sana senza che essa si prenda cura (o almeno ci provi!) di ciascun singolo elemento che la compone.

Grandi scenari dunque, ma anche temi, consigli e suggerimenti su come essere più virtuosi e trovare un benessere a 360 gradi nella nostra vita di tutti i giorni. Perché se ciascuno di noi sta bene, si predispone anche meglio nei confronti degli altri. E a giovarne è l’intera società.

Marco Bianchi inaugura le dirette Instagram dei WISE talks

Si parte mercoledì 3 giugno alle 18,30 su wise-society con la prima diretta con Marco Bianchi. Una chiacchierata, più che un’intervista, secondo il mood di tutti i WISE talks, in cui con il food mentor per eccellenza si parlerà di alimentazione e benessere e di come il buon cibo, oltre che strumento necessario alla nostra salute, può esserlo anche per la nostra felicità.

Alex Bellini

Il protagonista del secondo appuntamento con i Wise Talks è l’uomo degli oceani Alex Bellini.

Gli altri WISE talks di giugno: da Alex Bellini a Valter Longo

Il secondo appuntamento sarà lunedì 8 giugno, sempre alle 18,30 in diretta Instagram su wise_society, con Alex Bellini, esploratore che ha all’attivo spedizioni estreme come la traversata in solitaria dell’Atlantico e del Pacifico e che sta portando avanti una campagna globale per un mondo non più schiavo della plastica. A seguire – il calendario delle dirette è in continuo aggiornamento, per cui seguiteci anche sul nostro profilo Instagram per tutte le novità – l’eco-chef Franco Aliberti (11 giugno), il biologo, conduttore televisivo e divulgatore scientifico Vincenzo Venuto (15 giugno), l’esploratore di deserti ed esperto di microbioma intestinale Max Calderan (18 giugno), il direttore dell’istituto sulla longevità della University of Southern California Valter Longo (22 giugno), il campione del mondo di apnea, coach di grandi sportivi ed esperto di scienza del respiro Mike Maric (25 giugno) e il centrale della nazionale italiana di pallavolo Matteo Piano (29 giugno), con cui si parlerà di sport, potere della mente e resilienza.

I protagonisti dei talks di luglio: Tessa Gelisio, Damiano Galimberti, Donatella Finocchiaro e Paola Maugeri

Seguiranno le dirette, tutte alle 18,30, con la conduttrice tv, blogger e ambientalista Tessa Gelisio (6 luglio), il professore di Nutrigenomica, medico dietologo e nutrizionista che segue, fra gli altri, a livello di alimentazione anche l’étoile Roberto Bolle e diversi altri personaggi noti, Damiano Galimberti (13 luglio), che ci parlerà di medicina antiaging e Dieta del DNA, la talentuosa attrice, molto impegnata nel sociale, Donatella Finocchiario (20 luglio) e la nota giornalista e conduttrice radiofonica Paola Maugeri (27 luglio), in prima linea su molti fronti legati all’ambiente e a un mondo più solidale ed equo.

Vi aspettiamo allora, anche con le vostre domande, i vostri suggerimenti e le vostre curiosità, su wise_society!

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33657 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY