Wise Society : Con l’uomo-delfino Mike Maric per imparare a respirare (come si deve)
ARTICOLI Vedi tutti >>

Con l’uomo-delfino Mike Maric per imparare a respirare (come si deve)

Respirare bene è utile contro ansia e stress. Col campione di apnea e coach di atleti quali Federica Pellegrini e Filippo Magnini nel nostro WISE talks i consigli per apprenderne tutti i segreti. Per stare meglio e preservare salute fisica e mentale

26 giugno 2020

Perché la maggior parte delle persone non respira come dovrebbe e perché imparare a respirare bene significa migliorare la propria salute e le proprie performance a tutti i livelli nella nostra vita? Quali sono gli errori più comuni che commettiamo quando respiriamo e quali sono gli esercizi che possono aiutarci a non commetterli più?

Mike Maric, medico ed esperto di Scienza del respiro, campione di apnea con all’attivo diversi record, anche a livello mondiale, oltre che coach di grandi atleti, anche olimpionici, come Federica Pellegrini, Filippo Magnini, Igor Cassina e Sara Cardin, ha risposto a queste e altre domande nel corso del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, che potete rivedere al link sotto.

Mike Maric al Wise Talks

Mike Maric e l’editore di Wise Society Antonella Di Leo nel corso della diretta Instagram.

Imparare a respirare bene per combattere stanchezza cronica, ansia e stress

Un gesto automatico, quello della respirazione, che però vita sedentaria ed altre abitudini scorrette consolidate negli anni, rischiano di snaturare in molti di noi con conseguenze sulla nostra salute e il nostro benessere.

Tra i benefici della respirazione, quello, infatti, di essere un potente antistress. E sappiamo tutti quali siano le conseguenze dello stress cronico sulla salute: danni al sistema immunitario, ipertensione, infertilità, ansia, depressione, stanchezza e sovraffaticamento perenni. Ecco perché è importante riappropriarsi di questo automatismo ancestrale. E Maric ci ha spiegato come nel corso della diretta Instagram.

mike-marik-apnea-delfini

Oltre a essere medico, recordman di apnea e coach, Maric è anche un profondo conoscitore dei delfini selvatici.

Maric: i delfini creature straordinarie da cui possiamo apprendere molte cose

Fra i temi toccati nella conversazione, anche quello dei delfini, suo grande amore. Mike Maric, che è autore anche di diversi libri, fra cui Il potere antistress del respiro (2020) e La scienza del respiro (2017), è un profondo conoscitore di questi magnifici e intelligentissimi mammiferi, tanto da essere stato soprannominato “l’uomo-delfino”. Un mondo molto affascinante di cui ci ha svelato diversi aspetti.

Potete rivedere la diretta Instagram su wise_society al link in fondo a quest’articolo.

Il campione dell’Italvolley Matteo Piano protagonista del prossimo WISE talks

matteo_piano

Il prossimo ospite dei nostri WISE talks, sempre in diretta Instagram su wise_society, sarà il campione della nazionale italiana di pallavolo Matteo Piano (lunedì 29 giugno alle 18,30), con cui parleremo del valore della sconfitta e di come aumentare la propria forza mentale, nello sport ma anche nella vita.

Per rivedere intanto l’intervista integrale a Mike Maric, cliccate qui o guardate qui sotto.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 374 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33657 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33714 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 485 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32327 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY