Wise Society : Tessa Gelisio: cibo, inquinamento indoor, moda. Quante cose ci fanno male!
ARTICOLI Vedi tutti >>

Tessa Gelisio: cibo, inquinamento indoor, moda. Quante cose ci fanno male!

Redazione
7 Luglio 2020

Come possiamo essere sostenibili nel nostro piccolo, nella nostra vita quotidiana? E quante scelte sbagliate e spesso inconsapevoli compiamo quotidianamente con effetti molto negativi sia su noi stessi che sull’ambiente che ci circonda?

Pur armati di buona volontà, infatti, spesso molti di noi sono proprio ignari di cosa si potrebbe fare e di cosa non si dovrebbe fare nella pratica per essere più green. Ecco perché qualche buon consiglio in tal senso può darci una grossa mano per essere parte attiva di un cambiamento, non più basato sulla depredazione indiscriminata della natura, ma centrato, invece, su una maggiore consapevolezza e responsabilità. Consigli – tantissimi, pratici e utilissimi! – come quelli di Tessa Gelisio, la nota conduttrice tv, blogger e ambientalista, nel corso del nostro WISE talks in diretta Instagram su wise_society, che potete rivedere al link sotto.

WISE Talks Tessa Gelisio sostenibilità

Tessa Gelisio e l’editore di Wise Society Antonella Di Leo nel corso della diretta Instagram.

Gelisio: Non possiamo sperare di stare in salute prescindendo da quella del pianeta

«Nessuno di noi», ha sottolineato Tessa nel corso della diretta, «può sperare di essere in salute prescindendo da quella del pianeta, da cui dipendiamo perché ci dà l’aria che respiriamo, l’acqua che beviamo, il cibo che mangiamo».

Cucina e benessere, casa e inquinamento indoor, viaggi e moda: i temi toccati nella chiacchierata con la fondatrice e presidente dalle Onlus forPlanet sono stati molti, tutti affrontati con molti esempi e consigli pratici che potete rivedere al link in fondo a quest’articolo.

WISE Talks Tessa Gelisio sostenibilità

Tessa Gelisio, da sempre impegnata sui temi ambientali, è stata nominata “Top Italian green influencer” 2019 nella categoria Lifestyle.

Le professioni del futuro? Quelle green!

Con Tessa Gelisio,“Top Italian green influencer” 2019 nella categoria Lifestyle e seguitissima anche sul suo ecoblog Ecocentrica, si è parlato anche di green jobs, quelli che sempre più verranno richiesti in futuro, come tali opportunità da cogliere al volo soprattutto dai giovani, alle prese con le scelte di università e formazione inerenti il percorso professionale da seguire nella loro vita.

Potete rivedere la diretta Instagram su wise_society al link in fondo a quest’articolo.

Damiano Galimberti e la sua dieta del DNA protagonisti del prossimo WISE talks

Intanto, il protagonista del prossimo WISE talks, sempre in diretta Instagram su wise_society, sarà lunedì 13 luglio alle 18,30 il professore di Nutrigenomica, medico dietologo e nutrizionista che segue, fra gli altri, a livello di alimentazione anche l’étoile Roberto Bolle e diversi altri personaggi noti, Damiano Galimberti, che ci parlerà di medicina antiaging e Dieta del DNA.

WISE Talks Tessa Gelisio sostenibilità

Per rivedere intanto l’intervista integrale a Tessa Gelisio, cliccate qui o guardate qui sotto.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
Tessa Gelisio
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2173 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 16443 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33658
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY