Wise Society : Expogusto: un mondo di gusto e di bontà
Eventi

Expogusto: un mondo di gusto e di bontà

di Redazione Wise Society
13 Novembre 2014

Da sabato 15 Novembre a lunedì 17 novembre, Lugano si trasformerà nella capitale del gusto: degustazioni, cooking show, seminari e cene con grandi Chef

L’appuntamento con l’eccellenza eno-gastronomica parte dal cuore di Lugano e lo scenario che si prospetta è di carattere internazionale come internazionali sono i suoi protagonisti. Degustazioni, cooking show, seminari e cene con grandi Chef durante i tre giorni di ExpoGusto, salone delle eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche in scena a Lugano dal 15 al 17 novembre.

logo_expogusto_RGB

ExpoGusto sarà una vetrina espositiva di prodotti eccellenti, grazie ai quali sarà possibile fare un percorso di degustazione per conoscere e approfondire le ricchezze enogastronomiche e assaggiare i prodotti presentati dagli espositori. I cooking show e il Risto-ExpoGusto, il ristorante di ExpoGusto, saranno affidati a Chef internazionali capitanati da Aimo Moroni (Chef Padrino dell’evento) e Corrado Parisi (Chef testimonial dell’evento). Più di venti grandi Chef usciranno dai loro prestigiosi ristoranti e per tre giorni lavoreranno “gomito a gomito” per deliziare i palati di appassionati e curiosi, mettendo a disposizione la cucina d’autore.

I cooking show saranno divertimento allo stato puro per gli appassionati di cucina perché gli Chef cucineranno dal vivo, trasferendo ricette, trucchi e curiosità alla platea su piatti che verranno subito dopo assaggiati. Durante i cooking show verranno anche sviluppate tematiche molto importanti per il consumatore come la “Cucina e salute” o la cucina tra passato, presente e futuro. Gli Chef si alterneranno anche nelle cucine di Risto-ExpoGusto per offrire ai visitatori uno spaccato della cucina d’autore. Spazio anche ai seminari e alle degustazioni per scoprire vini e territori vinicoli eccellenti.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise