La decima conferenza andrà a esplorare un tema che mette oggi la scienza la centro del dibattito internazionale: lo sradicamento del problema della fame nel mondo.
A settembre ritorna a Venezia l’appuntamento con The Future of Science, ciclo di conferenze organizzato e promosso da Fondazione Umberto Veronesi, Fondazione Silvio Tronchetti Provera e Fondazione Giorgio Cini.
La decima conferenza andrà a esplorare un tema che mette oggi la scienza la centro del dibattito internazionale: lo sradicamento del problema della fame nel mondo. L’obiettivo è offrire una visione globale di problemi come la scarsità d’acqua, lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile, la sicurezza alimentare, il rapporto fra cibo e salute, e indicare come scienza e tecnologia possono contribuire a risolverli.
Il dibattito partirà dal presupposto che ciascuno di noi ha il diritto di avere a disposizione acqua pulita e cibo sano. Non sono solo imperativi morali: qualsiasi investimento volto a essi, porterà un maggiore ritorno economico. Durante la tre giorni interverranno noti ospiti ed esperti del panorama nazionale e internazionale (vedi qui il programma completo) per dare il loro punto di vista su queste questioni che sono cruciali per il destino della nostra società.