Wise Society : Cinema, meglio se divino
Eventi

Cinema, meglio se divino

di Francesca Tozzi
2 Luglio 2012

Si chiama Cinemadivino ed è una rassegna cinematografica che propone di gustare grandi film in grandi cantine. Per abbinare la passione per la settima arte a quella, più antica, per il vino italiano. Tutta l'estate fino al 10 settembre

Un buon bicchiere di vino davanti a un grande film sotto le stelle di una notte estiva: è questa la formula proposta dalla rassegna di cinema Cinemadivino che, cominciata il 21 giugno, proporrà appuntamenti fino al 10 settembre. La rassegna di cinema in cantina quest’anno dall’Emilia Romagna si estende a nuove regioni (Toscana, Lombardia, Piemonte, Sardegna, Sicilia) coinvolgendo altre aziende vinicole sparse sul territorio. La manifestazione, che è giunta alla sua nona edizione sull’onda di un buon successo di pubblico mettendo insieme la passione per il cinema e quella sempre più diffusa per il vino, oggi conquista web e nuove tecnologie. Scaricando l’applicazione gratuita per smartphone, gli eno-cinefili potranno infatti accedere al calendario delle serate completo di informazioni sui film, descrizione e localizzazione delle aziende e menu ad hoc abbinati ai vini di ciascuna cantina.

E se il 2011 ha visto 11.000 persone affollare le platee allestite presso 136 cantine emiliano romagnole e una rassegna di successo in Sardegna, anche il 2012 promette bene. Cinemadivino ospiterà tra i filari proiezioni in 35mm e degustazioni di buon vino, per un’esperienza resa ancora più unica dall’incontro con il produttore nel luogo in cui il vino nasce.

Tutte le informazioni e il programma delle proiezioni sono disponibili sul sito www.cinemadivino.net

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: