Wise Society : Ma tu lo sai quello che mangi?
Wise Blog

Ma tu lo sai quello che mangi?

di Francesca Tozzi
8 Febbraio 2012

Si può ridere degli scandali alimentari, delle nostre paure, dei nomi astrusi che troviamo sulle etichette dei prodotti? Questa è la sfida di Claudia Facchini, che questo sabato a Milano porta in scena lo spettacolo teatrale LABEL, scritto da Massimo Donati e Alessandra Nocilla da un’idea di David Marchiori, e prodotto dalle ACLI nazionali, dipartimento Pace e Stili di Vita.

Label racconta con umorismo cosa si nasconde dietro l’etichetta del nostro gelato preferito e dietro la facciata rassicurante del supermercato sotto casa. E riflette sulle responsabilità che stanno dietro gli scandali alimentari e su quali interessi sono causa delle migliaia di chilometri che le merci devono compiere prima di raggiungere lo scaffale. Ma Label è anche una storia personale, la storia di un uomo alle prese con l’assurdo frullatore che è oggi il mercato dei generi alimentari e della produzione industriale di cibo. Una storia di emancipazione e di consapevolezza del valore del cibo e dei valori irrinunciabili che dobbiamo chiedere a tutti quando lo produciamo, lo vendiamo e lo compriamo.

Lo spettacolo in versione abbreviata da “aperitivo” sarà seguito da una cena fredda con bevande incluse e degustazione vini

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: