I prodotti biologici: come riconoscerli, dove acquistarli, come cucinarli. L'agile manualetto “Io mangio bio” risponde a molte domande e suggerisce sfiziose ricette
Il biologico… questo sconosciuto. Quanti vorrebbero mangiare prodotti bio ma non sanno come riconoscerli o dove acquistarli o come cucinarli, in particolare i sostituti delle proteine animali come tofu e seitan? E magari non hanno tempo o voglia di approfondire il tema. Per tutti loro potrebbe essere utile la lettura di un agile manualetto edito da arabAFenice e scritto da Aldo Bongiovanni “Io mangio bio”.
Un libro illustrato che in 95 pagine dice quello che c’è da sapere sul biologico e sui prodotti naturali. Che cosa significa agricoltura biologica, che cos’è la certificazione, che differenza c’è tra un prodotto convenzionale e uno biologico, quali sono i vantaggi di un’alimentazione a base di prodotti biologici, dove si possono acquistare e quali alternative si possono adottare in cucina.
Insomma un piccolo vademecum per imparare a conoscere o per approfondire l’universo dei prodotti bio e naturali, con una parte dedicata alle ricette selezionate attraverso il concorso Stasera cucino BIO. Venti ricette della tradizione regionale italiana interpretate in chiave “biologica” utilizzando esclusivamente ingredienti naturali. Il prezzo al pubblico è di 12 euro.