Anche quest'anno la comunità Exodus di Don Mazzi offrirà il pranzo alle persone sole o in difficoltà economica. Lo cucinerà il famoso chef Simone Rugiati, a titolo gratuito
Un pranzo a titolo gratuito per contrastare la crisi e la solitudine: è quello che il giovane chef Simone Rugiati preparerà il giorno di Pasqua presso la sede di Gallarate della comunità Exodus di Don Mazzi. I vini saranno offerti da Cantine Settesoli, azienda vitivinicola siciliana molto attenta alle esigenze della comunità e del territorio. E proprio alla riscoperta dei valori della comunità è dedicato questo pranzo “aperto a tutti” che quest’anno giunge con successo alla sua 15° edizione. Si tratta di un’iniziativa non indirizzata esclusivamente ai poveri ma anche a tutti quelli che la Domenica di Pasqua di solito si ritrovano da soli, a quelli che vogliono condividere la festività con il vicino di casa, mai salutato, o con i concittadini di altre comunità religiose o etniche; insomma un modo per uscire dal cerchio della solitudine urbana che contraddistingue purtroppo lo stile di vita di molti piccoli e medi centri urbani.
Il primo sarà a base di ravioli forniti dalla casa Fini e si brinderà con Cabernet, Syrah Rosè e Grillo offerti da Cantine Settesoli. Per il resto il menù è ancora top secret anche perché sarà composto sulla base di ciò che gli altri sponsor doneranno come contributo. Il pranzo di Pasqua organizzato dalla Fondazione Exodus Onlus creata da Don Mazzi, in collaborazione con la Caritas Ambrosiana, la Comunità Islamica e con il Patrocinio del Comune di Gallarate – Assessorato alla Cultura ed ai Servizi Sociali, si terrà domenica 31 Marzo, a partire dalle ore 13:00, al Centro Parrocchiale Paolo VI in Via Vittorio Bachelet, 9 a Gallarate (MI).