Wise Society : Vinitaly 2014, salone internazionale dei vini e dei distillati
Eventi

Vinitaly 2014, salone internazionale dei vini e dei distillati

di Redazione Wise Society
5 Marzo 2014

Dal 6 al 9 aprile torna a Verona la 48ª edizione di Vinitaly, la manifestazione fieristica più importante al mondo per il vino italiano.

Dal 6 al 9 aprile torna a Verona la 48ª edizione di Vinitaly, la manifestazione fieristica più importante al mondo per il vino italiano.

Vinitaly 2014

Per l’edizione 2014 Vinitaly riorganizza la disposizione di alcuni dei padiglioni per permettere di creare uno spazio nuovo che ospiterà l’iniziativa denominata VinInternational, nel quale concentrare gli espositori esteri e dedicare a loro specifiche iniziative B2B. L’organizzazione di questo nuovo spazio espositivo prevede, oltre agli allestimenti degli espositori, un’area tasting dove realizzare degustazioni dedicate ai buyer e luoghi per gli incontri di affari.

Altra novità presentata quest’anno all’interno della manifestazione sarà la prima edizione di Vinitalybio il nuovo salone specializzato dedicato ai vini biologici certificati, nato dall’accordo siglato tra Veronafiere e FederBio. Si tratta di un progetto per valorizzare la produzione enologica certificata secondo le norme del regolamento UE n. 203/2012 sulla produzione e l’etichettatura del vino biologico, entrato in vigore il 1° agosto dell’anno scorso. Vinitalybio è un marchio Veronafiere e verrà realizzato in collaborazione con FederBio, che verificherà il rispetto dei requisiti degli espositori italiani ed esteri produttori di vini biologici.

Vinitaly 2014

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi:
Continua a leggere questo articolo: