Wise Society : Al via la decima edizione di Sapeur
Eventi

Al via la decima edizione di Sapeur

di Redazione Wise Society
21 Novembre 2012

SAPEUR festeggia i suoi 10 anni di attività grazie alla fiducia che da anni ripongono in essa gli espositori provenienti da tutta Italia e al suo nutrito pubblico di buongustai e appassionati del settor che avranno la possibilità di deliziare il proprio palato e i propri sensi in un “viaggio gustoso” tra i sapori, i profumi e le eccellenze di produzione delle varie regioni della nostra penisola.
SAPEUR è anche una vetrina commerciale di visibilità per gli operatori del settore Food e Horeca, per questo, per agevolare l’incontro tra le aziende presenti e gli operatori professionisti del settore, è stata inserita la giornata di Lunedì 28 Gennaio, giorno di chiusura in Romagna degli esercizi ricettivo-ristorativi. La giornata in questione sarà aperta anche al grande pubblico.
L’appuntamento rappresenta l’occasione per chef, ristoratori, baristi per aggiornarsi e conoscere le anticipazioni e le innovazioni del mondo culinario. Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento con le tecnologie del settore turistico ricettivo, offrendo una qualificata esposizione di cucine professionali, grandi impianti, arredamento, forni per pizzeria, attrezzature professionali per panifici e pasticcerie, refrigerazione, sistemi di pesatura e di misurazione fiscale, software gestionali, infissi e porte contract, arredo esterno e tanto altro ancora.In fiera saranno presenti diversi grandi marchi del settore come Angelo Po, Electrolux e Zanussi Professional Rational, Mbm , Bravo, Winteralter, Zenith, Omega, Krups, Ditrom, Offcar, Foinox, Silikomart etc., aziende di produzione artigianale locali e provenienti da altre regioni italiane.
SAPEUR ha avuto modo di consolidare il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali. L’obiettivo della rassegna è quello di riunire e promuovere l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale. L’idea è quella di trasmettere al pubblico i contenuti di civiltà che questo “mondo” implica, dando slancio alle micro-economie locali, in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato  Globale che invece penalizza le piccole aziende di produzione.
SAPEUR si caratterizza sempre più come un momento di incontro diretto tra la produzione made in Italy, consumatori e operatori del settore: un grande mercato dove è presente una ricca esposizione di bio-diversità agroalimentare ancora viva nel nostro paese e dove il pubblico può acquistare, conoscere, degustare i prodotti attraverso il contatto diretto e svariate occasioni come laboratori del Gusto, momenti di educazione alimentare per grandi e piccini, esibizioni di grandi chef, spazi dedicati alle cucine tradizionali e convegni.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: , ,
Continua a leggere questo articolo: