Wise Society : Il cibo come medicina: da prendere tre volte al giorno durante i pasti!
Eventi

Il cibo come medicina: da prendere tre volte al giorno durante i pasti!

di Redazione Wise Society
20 Marzo 2013

SAPERE-ACADEMY-WEB 2Essere consapevoli dell’importanza che riveste la qualità e la quantità del cibo che mangiamo ogni giorno e di come le cattive abitudini alimentari influenzano la nostra vita e il nostro umore è il primo importante passo per dare una svolta alla nostra vita e di conseguenza all’evoluzione sociale.
La conoscenza delle regole fondamentali per una sana e corretta alimentazione naturale permette di ritrovare e mantenere l’equilibrio personale.
In questo incontro Eddy Pellegrino propone il cibo come prevenzione, secondo gli insegnamenti di Ippocrate – “fa che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo”. Alternative a prodotti animali e raffinati per una rivoluzione interiore che parte dal piatto.
Scopo dell’appuntamento è quello di fornire semplici regole e dare qualche suggerimento per apprendere i segreti della cucina naturale, per mantenere le proprietà nutritive dei cibi, bilanciando l’energia di ogni alimento, adattandola alla persona che ne fa uso, creando in questo modo equilibrio e benessere nell’organismo umano.

Relatore Eddy G. Pellegrino – Cuoco di cucina naturale e macrobiotica, consulente di alimentazione naturale, mastro pasticcere e blogger. Ha conseguito diversi attestati di III° livello “Art of Life School” presso Kushi Institute of Europe. Conduce inoltre corsi di cucina teorici e pratici su tutto il territorio nazionale. Ha condiviso l’esperienza in cucina insieme al prof. Franco Berrino presso il ristorante macrobiotico “Tra Terra e Cielo” di Capalbio (GR),ha frequentato il centro macrobiotico di Renè Levy “Cuisine et Santè” a Saint Gaudens (Francia), ha partecipato a stage di alimentazione spirituale e ayurvetica a Rishikesh (India). Ha preso parte al “Convegno di Medicina Naturale e Laboratorio Culinario” presso il centro La Limonaia di Villa Strozzi (FI) con Anna Villarini e Carlo Guglielmo.

La quota di partecipazione comprende un Happy Hour Biologico di Bioesserì
Quota di partecipazione: € 35.00 – E’ obbligatoria la prenotazione

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: