Wise Society : Liscia, gassata o ghiacciata?
SPECIALE : La guida per conoscere l’acqua
ARTICOLI Vedi tutti >>

Liscia, gassata o ghiacciata?

In Lombardia, Amiacque propone fontane condominiali dove poter ricaricare le bottiglie di vetro con acqua liscia o addizionata di anidride carbonica. Una scelta che a una famiglia di tre persone può garantire un risparmio da 350 a 700 euro l'anno

di Giulia Cappelli
17 dicembre 2009

 

Distributore d'acqua, progetto di Amiacque 

 

Distributori condominiali di acqua naturale e frizzante. E’ questo il progetto di Amiacque, la società pubblica che gestisce i rubinetti delle provincie di Milano (tutte esclusa la città), Monza e Brianza, Lodi e Pavia.

Le macchine saranno fornite in comodato agli amministratori degli stabili, moderne fontane che permetteranno a tutti i condomini di riempire bottiglie di acqua naturale o gassata (addizionata di anidride carbonica) a un costo di due euro al mese per una famiglia di tre persone. Con un risparmio da  350 a 700 0 euro l’anno, e una netta riduzione dell’uso di bottiglie di plastica.

 

Milano e provincia possono contare su un’acqua prelevata da 750 pozzi a 40 metri di profondità e, se non potabile, viene usato il carbone attivo per renderla tale senza aggiunta di agenti chimici. Ma allora se l’acqua è già così buona, perché l’idea dei distributori?

 

<<Il problema sono le tubature delle case che, essendo spesso in pessimo stato, peggiorano la qualità dell’acqua>> dichiara il presidente di Amiacque che aggiunge il valore di avere una scelta variata in quanto <<si preleva acqua fresca e volendo frizzante>>.

 

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 374 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 376 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1172 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 379
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY