Questo corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare, nella teoria e nella pratica, una buona conoscenza dell’alimentazione per poter cucinare in modo equilibrato.
Il corso, improntato sulle stagioni, è costituito da una parte pratica di cucina al mattino e da una parte teorica al pomeriggio. Un approccio naturale olistico aiuta ad affrontare con più consapevolezza sia la prevenzione che la malattia, prendendosi cura di sé con una visione meno limitata e un’ apertura verso la Natura. L’alimentazione, i rimedi naturali e le terapie alternative assumono in questo caso un ruolo molto importante.
Anni di studio e confronto quotidiano con i più comuni disturbi e anche gravi patologie, hanno permesso alla Naturopata e Terapeuta Olistica Giusi De Francesco di approntare ricette dalle notevoli capacità curative. Durante il corso presenterà ricette di cucina terapeutica rivolta al recupero della salute, relativa alla cucina naturale, varia e gustosa, mostrando ai partecipanti come prendersi cura della propria salute con più consapevolezza, risolvendo e prevenendo malesseri e problemi.
PROGRAMMA: 4 Lezioni 2015 Sabato 31 gennaio, Sabato 28 febbraio, Sabato 28 marzo, Sabato 30 maggio
– Nutrirsi in armonia con le stagioni
– Quali cibi scegliere
– Quali cibi evitare o inserire nella propria alimentazione
– Combinazioni alimentari
– Classificazione degli alimenti
– Menu equilibrati delle varie stagioni
– Cereali, proteine, verdure, zuppe e dessert
– Quale cotture scegliere in base alle stagioni
– Funzionalità degli organi in base alle 5 stagioni
– Domande e risposte
Tessera Associativa annuale € 15.00
Tessera Associativa dell’Associazione Il Soffione € 20.00 OMAGGIO
Contributo di partecipazione. È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE. Posti limitati