Golosaria Milano celebra l'Expo con le novità del futuro
Golosaria Milano si prepara a spegnere la sua decima candelina. Un format rinnovato già a partire dalla location, nell’area espositiva del Mi.Co – Milano Congressi (zona Amendola Fiera – Lotto), che dal 17 al 19 ottobre, a chiusura ideale del periodo dell’Expo, ospiterà i migliori produttori provenienti da tutta Italia selezionati dal best seller ilGolosario del giornalista Paolo Massobrio.
E quella di Golosaria sara’ l’occasione per rilanciare alcuni dei grandi temi emersi nei sei mesi dell’Esposizione Universale secondo le aree tematiche che animeranno la rassegna: il food, con 150 artigiani del gusto, ma anche il wine, con la presenza di 120 cantine cui è stato riconosciuto il premio Top Hundred.
Importante novità dell’edizione 2015 sarà la presentazione de “Il Gatti-Massobrio”, taccuino enogastronomico italiano dedicato ai migliori ristoranti. E per l’occasione sarà declinato in una serie di show cooking a cura di emergenti chef e nelle nuove espressioni della cucina di strada. Ma un’altra grande area della kermesse sarà dedicata al tema della cucina come luogo di lavoro e spazio destinato alla convivialità, cui saranno dedicate degustazioni e laboratori, esattamente in due nuove aree create ad hoc.
Prosegue poi il tema della sana alimentazione e del corretto stile di vita, con approfondimenti e dibattiti che avranno luogo nello spazio incentrato sul benessere. A corollario di questa giostra di iniziative ci sarà anche un’ area destinata alla cucina alla griglia, che ospiterà i corsi della Grill Academy e la presentazione del libro rivelazione dell’anno “Diventare Grill Master. La via italiana al barbecue”.