Se detestate l'omologazione e avete un debole per il design scandinavo, questo sito vi piacerà
Risponde al nome di Ikea Hackers ed è un blog sfizioso aperto sei anni fa dove si possono trovare spunti originali e sostenibili per reinventare i prodotti della casa svedese in base ai propri gusti e alla fantasia di ognuno, rendendoli dei pezzi unici.
Dalle camere da letto alle cucine, passando per i mobili da giardino e per l’audio-video, le soluzioni creative e geniali si sprecano. Vedere per credere: nel menu a tendina di sinistra campeggiano più di mille post, fitti di suggerimenti condivisi da chi si è cimentato con successo nelle performance del design fai-da-te.
E per chi vuole prendere ispirazione andando sul sicuro, c’è anche la sezione Top Hacks dove sono segnalati i trucchi migliori in fatto d’inventiva, divisi anno per anno. Sbirciando in quelli del 2010, si trova lo studio riadattato a camera da letto, il tavolo da pranzo che contiene due seggioloni per i bimbi, la televisione a incasso nell’armadio e il porta dvd trasformato in vaso per le piante. Basta un po’ d’immaginazione e tutto diventa possibile.