Wise Society : Blogger in rivolta: salviamo i ciclisti
SPECIALE : Mobilità sostenibile
WISE BLOG Vedi tutti >>

Blogger in rivolta: salviamo i ciclisti

Ilaria Lucchetti
10 Febbraio 2012

Foto di Rafael Jimenez

Corre in rete l’appello “Salviamo i ciclisti, aiutateci a fermare la strage di chi ha scelto la bici per spostarsi in città”, lanciato da 40 blogger appassionati di due ruote. Un SOS che raccoglie decine di adesioni al minuto e che continua a lievitare.

L’iniziativa ne segue una analoga, avviata il 2 febbraio dal Times di Londra dopo che una loro giornalista, ora in coma, fu vittima di un grave incidente.

“In 10 anni in Italia sono state 2.556 le vittime su due ruote, piu’ del doppio di quelle del Regno Unito” si legge nell’appello dei ciclisti blogger italiani, tanto per dare cifre che rendano chiara l’emergenza. I promotori hanno poi messo per iscritto 8 richieste, volte ad aumentare la sicurezza stradale per chi si muove in modo sostenibile, ma troppo spesso molto pericoloso, soprattutto nelle città.

Aperta anche una pagina facebook dove è possibile aderire più facilmente.

“Salviamo i ciclisti”, pagina Facebook Salviamo i ciclisti

Di cosa parla questo articolo?
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9333 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9338 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 127 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9336 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7844 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 661 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 643 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9334 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9337 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 9335
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY
Hai già votato, attendi un giorno per esprimere nuovamente il tuo parere