Wise Society : Prelibatezze vegane di Simone Salvini in libreria
ARTICOLI Vedi tutti >>

Prelibatezze vegane di Simone Salvini in libreria

A breve in libreria il ricettario del personal chef di Umberto Veronesi, tutta dedicata alla filosofia che indica il comportamento alimentare secondo principi naturali, escludendo l'uso dei prodotti animali e dei loro derivati

Ilaria Lucchetti
23 Marzo 2012

verdura veganesimo ricette frutta diete salutariSeguire l’istinto naturale dell’uomo che è quello di cibarsi soprattutto di frutta, vegetali e semi oleaginosi come noci, nocciole e mandorle.

E’ questo il punto di partenza delle ricette raccolte da Simone Salvini nel libro “Cucina vegana” che sarà in libreria da martedì 27 marzo.

Salvini, allievo di Pietro Leemann e già chef personale di Umberto Veronesi, condivide un centinaio di proposte selezionate in base alla stagione: antipasti, primi, secondi e dessert, tutti rigorosamente vegani. Piatti colorati e gustosi capaci di solleticare e soddisfare non soltanto il palato ma anche l’animo.

Tanto per citarne alcuni, si potrà imparare a realizzare il consommè di fave e fragole per la primavera, la pappa al pomodoro con pesto di basilico in estate, le frittelle di ceci con mele speziate e confettura di patate americane nei i mesi autunnali e il budino di latte alle nocciole in inverno.

Non soltanto, quindi, una guida per chi segue questa filosofia alimentare, ma uno strumento utile per tutti i buongustai, amanti dell’innovazione e delle preparazioni culinarie ricche di carica energetica specifica.

Il testo è edito da Mondadori, prefazioni di Umberto Veronesi e Pietro Leemann.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6164 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 311 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 426 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 11302 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 310
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY