A breve in libreria il ricettario del personal chef di Umberto Veronesi, tutta dedicata alla filosofia che indica il comportamento alimentare secondo principi naturali, escludendo l'uso dei prodotti animali e dei loro derivati
Seguire l’istinto naturale dell’uomo che è quello di cibarsi soprattutto di frutta, vegetali e semi oleaginosi come noci, nocciole e mandorle.
E’ questo il punto di partenza delle ricette raccolte da Simone Salvini nel libro “Cucina vegana” che sarà in libreria da martedì 27 marzo.
Salvini, allievo di Pietro Leemann e già chef personale di Umberto Veronesi, condivide un centinaio di proposte selezionate in base alla stagione: antipasti, primi, secondi e dessert, tutti rigorosamente vegani. Piatti colorati e gustosi capaci di solleticare e soddisfare non soltanto il palato ma anche l’animo.
Tanto per citarne alcuni, si potrà imparare a realizzare il consommè di fave e fragole per la primavera, la pappa al pomodoro con pesto di basilico in estate, le frittelle di ceci con mele speziate e confettura di patate americane nei i mesi autunnali e il budino di latte alle nocciole in inverno.
Non soltanto, quindi, una guida per chi segue questa filosofia alimentare, ma uno strumento utile per tutti i buongustai, amanti dell’innovazione e delle preparazioni culinarie ricche di carica energetica specifica.
Il testo è edito da Mondadori, prefazioni di Umberto Veronesi e Pietro Leemann.