Wise Society : NutriMI, IX Forum di nutrizione pratica
Eventi

NutriMI, IX Forum di nutrizione pratica

di Redazione Wise Society
16 Febbraio 2015

Una spettacolare edizione che si pone l’obiettivo di delineare il futuro della nutrizione, con un format scientifico completamente rinnovato.

NutriMI – Forum di Nutrizione Pratica, da anni evento di riferimento per la comunità scientifica e l’industria alimentare italiana, presso la sede del Sole 24 Ore a Milano, alle porte di Expo, darà alla luce una spettacolare edizione che si pone l’obiettivo di delineare il futuro della nutrizione, con un format scientifico completamente rinnovato.

Wise Society è media partner dell’evento.

Tematiche rivoluzionarie e multidisciplinari verranno affrontate dai massimi esperti in un contesto dinamico e interattivo, attraverso la presentazione delle più recenti evidenze scientifiche, studi, ricerche e casi pratici

Dalla Neuroscienza dell’alimentazione alla Gastronomia nutrizionale (10 aprile), dalla Sostenibilità e innovazione alimentare ai Future foods (11 aprile), l’intero sistema della nutrizione verrà studiato a 360 gradi, analizzando lo scenario attuale, l’evoluzione del settore e anticipando le tendenze future. Due stimolanti sessioni affronteranno le tematiche in parallelo proponendo sia momenti di formazione per i Professionisti della Salute (Sessione ECM) che di attualità, con una Sessione Open aperta al pubblico.

Per citare un esempio, se nella sessione ECM si parlerà dell’influenza dei cibi sull’invecchiamento cerebrale, il programma Open affronterà il tema dei foodselfie, analizzando cosa nasconde l’ostentazione web del cibo, offrendo inoltre interviste con esperti da tutto il mondo in diretta video e show cooking.

La sessione ECM, che prevede oltre 25 interventi su due giornate, si rivolge ai Professionisti della Salute e agli studenti: un vero strumento di aggiornamento che anche quest’anno fornirà crediti ECM – Educazione Continua in Medicina destinati a medici, biologi nutrizionisti, farmacisti e dietisti.

Per programma completo e iscrizioni visita www.nutrimi.it

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise