Sapeur consolida e valorizza l’importanza delle tradizioni locali italiane, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali.
Sapeur festeggia i suoi 12 anni grazie alla fiducia che da anni ripongono in essa gli espositori provenienti da tutta Italia e al suo nutrito pubblico di buongustai e appassionati del settore, che nelle date del 23-24-25 Gennaio 2015, presso i padiglioni della Fiera di Forlì, avranno la possibilità di deliziare palato e sensi in un “viaggio gustoso” tra i sapori, i profumi e le eccellenze di produzione delle varie Regioni della nostra penisola.
Sapeur consolida e valorizza il principio di preziosità dei sapori e l’importanza delle tradizioni locali italiane, rappresentando la qualità dell’enogastronomia tipica e delle produzioni artigianali. La rassegna riunisce e promuove l’eccellenza del comparto enogastronomico nazionale, donando slancio alle micro-economie locali, in contrapposizione all’omologazione dettata dal mercato Globale che invece penalizza le piccole aziende di produzione.
La manifestazione è un momento di incontro tra produttori, consumatori e operatori del settore. Un’occasione da non perdere, che raccoglie in un unico luogo le eccellenze gastronomiche provenienti da tutto il territorio nazionale e dove, oltre agli assaggi gratuiti, si avrà la possibilità di acquistare prodotti genuini e di qualità a prezzi più convenienti che al supermercato.
Novità di quest’anno è il Forlì Wine Festival, il nuovo padiglione all’interno della fiera: un’area a se stante dedicata al mondo dell’enologia emiliano-romagnola per scoprire i vini che nei nomi, nei profumi e nei sapori, raccontano la storia di un territorio.