Wise Society : Feng Shui, l’armonia dell’habitat
Eventi

Feng Shui, l’armonia dell’habitat

di Redazione Wise Society
10 Febbraio 2014

In queste cinque giornate lʼarchitetto Mauro Bertamè ci introdurrà alla metodologia per permetterci di intervenire nel luogo dove abitiamo per migliorare la qualità della nostra vita.

Il Feng Shui. antica arte di matrice filosofica orientale permette di creare ambienti armoniosi in sintonia con l’uomo e la natura. Scopo del Feng Shui è armonizzare l’energia di un luogo in modo da favorire la salute, il benessere e la prosperità di chi lo abita. Ci sono tre aspetti da valutare:
• Lo studio dello spazio antropico, costituito dalle forme che determinano l’architettura.
• L’analisi dell’energia delle persone, che si relazionano con noi e che determinano opportunità ed eventi che possono modificare il percorso della nostra vita.
• La valutazione dei diversi momenti temporali nei quali intraprendiamo le azioni che determinano un “imprinting energetico” che governa e dirige il nostro destino.
Esiste, inoltre, un aspetto metafisico del Feng Shui: l’analisi e la lettura delle “energie sottili” che si relazionano con la nostra realtà fisica.

Sapore del sapere ACADEMY

In queste cinque giornate lʼarchitetto Mauro Bertamè ci introdurrà alla metodologia per permetterci in modo pratico di intervenire nel luogo dove abitiamo per migliorare la qualità della nostra vita.

Calendario lezioni:
Martedì 18 Febbraio – Architettura & Feng Shui
Lunedì 17 Marzo – Gli archetipi della disciplina Feng Shui
Lunedì 14 Aprile – Aspetti astrologici della disciplina del Feng Shui
Lunedì 12 Maggio – Le scuole di Feng Shui: essoteriche ed esoteriche
Lunedì 16 Giugno – Feng Shui: “Case History”

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo: