Wise Society : Arriva Jeniot Home | AirSafe, il dispositivo che monitora la qualità dell’aria di casa
ARTICOLI Vedi tutti >>

Arriva Jeniot Home | AirSafe, il dispositivo che monitora la qualità dell’aria di casa

Il dispositivo IoT realizzato in collaborazione con Nuvap è frutto del progetto di open innovation promosso da Cariplo Factory con Generali ed è in grado di allertare il cliente di situazioni di potenziale pericolo

Maria Enza Giannetto
2 Ottobre 2020

Poter respirare aria sana all’interno della propria casa è sempre più importante per il benessere e la salute di tutta la famiglia. E lo sanno bene coloro che usano già Jeniot Home | AirSafe, il dispositivo IoT che monitora la qualità dell’aria indoor e protegge gli ambienti domestici dall’inquinamento indoor.

Realizzato in collaborazione con Nuvap, il dispositivo è frutto del progetto di open innovation promosso da Cariplo Factory con Generali e dedicato ai temi dell’Health & Wellness.

Jeniot Home, una soluzione smart contro l’inquinamento indoor

«Vogliamo rispondere ai nuovi stili di vita e ai comportamenti delle persone. Con Jeniot Home | AirSafe, arricchiamo la nostra nuova generazione di offerta integrata con una soluzione smart, tecnologica e proattiva che risponde alle esigenze in continua evoluzione delle persone, le quali oggi trascorrono il 90% del proprio tempo in ambienti chiusi», dichiara Francesco Bardelli, CEO Generali Jeniot (la società di Generali Italia nata nel 2018 e dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso).

Jeniot Home, il dispositivo che monitora la qualità dell'aria

Jeniot Home | AirSafe monitora la qualità dell’aria negli ambienti domestici ed è in grado di allertare il cliente di situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio fughe di gas, incendi, attraverso allarmi acustici e visivi, notifiche push, Foto: https://generali-jeniot.it

Monitorare l’inquinamento domestico per combatterlo

Anders Nilsson, Startup & Internationalization Senior Advisor di Cariplo Factory aggiunge: «Siamo particolarmente orgogliosi di questo risultato perché in linea con la nostra missione di stimolare contaminazione e innovazione tra startup ad alto potenziale e grandi aziende». Antonella Santoro, CEO di Nuvap commentato: «Nuvap è fiera di aver messo a disposizione di questo progetto la propria competenza e la sua pluriennale esperienza nell’ambito della gestione  dell’inquinamento indoor. L’attenzione per la qualità ambientale dei luoghi in cui trascorriamo regolarmente il nostro tempo è sempre più alta, a beneficio della salute e del benessere di tutti».

Come funziona Jeniot Home | AirSafe

Presentato in anteprima al Ces di Las Vegas, Jeniot Home | AirSafe monitora la qualità dell’aria negli ambienti domestici ed è in grado di allertare il cliente di situazioni di potenziale pericolo, come ad esempio fughe di gas, incendi, attraverso allarmi acustici e visivi, notifiche push e l’innovativo servizio di assistenza proattiva disponibile tramite centrale operativa attiva 24/7. 

Jeniot Home | AirSafe è anche una smart light in grado di cambiare colore e gradiente per rendere confortevoli gli spazi indoor.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 14761 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32912 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32911 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY