Il life coach Livio Sgarbi spiega l'importanza di pensare in grande per arrivare al successo nella vita e nel lavoro. Ma sempre facendo piccoli passi
In questa nuova lezione del corso Wise People coaching program, Livio Sgarbi ci parla di come pensare in grande ma agire in piccolo. «Tutti coloro che agiscono in ambito imprenditoriale sono persone che hanno pensato in grande e che hanno osato. E questo è uno degli assiomi fondamentali del successo. Per cui pensa in grande anche tu».
Poi il coach di Ekis fornisce alcuni consigli spronando ad allenarsi affinchè le proprie conoscenze possano essere messe in pratica nel lavoro e nel business. «Il nostro pensare in grande è anche il perimetro all’interno del quale ci muoveremo per puntare più in là. Per riuscire però è necessario compiere un piccolo passo dopo l’altro. Come nella maratona: se fai così non cadi». Un punto importante dato che sono molti coloro che sbagliano l’approccio non avendo l’atteggiamento giusto.
Poi coach Livio invita a farsi alcune domande: «Rivedi i tuoi obiettivi e le cose che ti stai prefiggendo di fare. Chiediti se stai davvero pensando in grande, prova ad alzare l’asticella e sii ambizioso. E ricordati di suddividere in piccoli microbiettivi quello che ti sei prefissato di fare domandandoti cosa puoi fare oggi per avvicinarti a quella meta».