Nozioni da sapere per eventuali emergenze sanitarie
Disostruzione delle vie aeree, manovre rianimatorie, gestione delle emergenze. Ma anche come fronteggiare situazioni critiche legate a febbri, convulsioni, ustioni, ferite e traumi cranici.
Sono i rudimenti, anche salva-vita, che si potranno apprendere durante il training di primo soccorso pediatrico che si terrà a Milano il prossimo 11 giugno dalle 9.30 alle 13, presso Mamma&Lavoro, in via Correggio 19.
L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi per la formazione ed è indirizzata a genitori, nonni, baby-sitter e operatori di strutture infantili. Insomma, a tutti coloro che hanno rapporti con i piccoli (ogni età pediatrica) e che spesso, soprattutto nel caso si tratti di parenti, cadono in preda al panico anche di fronte al più banale dei rialzi di temperatura.
In quest’occasione però si parlerà anche di situazioni potenzialmente tragiche, come ad esempio, il boccone che va di traverso o la caduta dall’altalena. Ecco perché a impartire nozioni e consigli saranno i medici del pronto soccorso dell’IRCCS Multimedica di Sesto San Giovanni (Milano) e dell’ICCS Città Studi di Milano, tutti istruttori certificati per l’insegnamento degli argomenti in questione.