Edizione 2022
Longevity & Anti-aging World Forum 2022

L’evento

BE WISE – Longevity & Anti-Aging Digital World Forum alla sua II edizione è concepito come il più importante momento di confronto internazionale sui temi della longevità e dell’anti-aging.

Longevità e anti-aging sono il risultato di un processo che parte da lontano, già da quando si è molto giovani, e abbraccia tutte le sfere dell’esistenza di ogni individuo in un’ottica di prevenzione e stili di vita sani. Alimentazione, cura del corpo e della mente, per mantenere entrambi “giovani” il più a lungo possibile, movimento e attività fisica, equilibrato e salutare rapporto con le persone che ci circondano e con l’ambiente in cui viviamo.

Un evento unico che nel corso di due giornate vedrà la partecipazione dei principali esperti italiani e stranieri impegnati nella ricerca e nello sviluppo di approcci innovativi – dalla genomica alla medicina di precisione, passando per la nutrizione e gli stili di vita sani – al tema della longevità.

Medici, ricercatori, trainer, esperti del settore, istituzioni, aziende e brand impegnati in prima linea nel fornire elementi e soluzioni in grado di favorire il benessere psicofisico dell’individuo in un’ottica di healthy ageing. Per vivere più a lungo e in modo più sano rallentando i processi di invecchiamento, con importanti risvolti sia per le singole persone che per l’intera società.

L’evento virtuale BE WISE si è svolto il 25 e 26 Maggio 2022 e ha ospitato tavole rotonde, workshop, workout, masterclass ed operatori di settore che hanno esposto, attraverso i loro stand virtuali, le proprie innovazioni in tema di longevità ed anti-aging
 

I numeri della Edizione 2022

 
6.818
 
partecipanti
 
8.928
 
visite agli stand
 
5.133
 
utenti unici
 
51
 
workshop
 
5h 15m
 
tempo medio presenza
 
79
 
speaker
 
48 ORE
 
live streaming
 
12.380
 
incontri one to one

Le 4 Aree tematiche

La longevità e il benessere psicofisico sono il risultato di un processo che parte da lontano, già da quando si è molto giovani, e abbraccia tutte le sfere della vita di ogni individuo in un’ottica di prevenzione e stili di vita sani: alimentazione, cura del corpo e della mente, per mantere entrambi “giovani” il più a lungo possibile, movimento e attività fisica, equilibrato e salutare rapporto con l’ambiente e con le persone che ci circondano.

Il BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum approfondisce tutti questi aspetti attraverso tavole rotonde, workshop, workout e masterclass declinati in 4 aree tematiche:


BENESSERE E ALIMENTAZIONE
Stili di vita sani a tavola e nuove frontiere della nutrizione. Nutraceutica, allergie e intolleranze, prodotti benessere, integratori, superfood e cibi toccasana, strumenti e tecniche di cottura per salvaguardare al meglio le proprietà degli alimenti


BELLEZZA E BENESSERE PER LA MENTE
Le nuove frontiere e i nuovi trattamenti in ambito beauty: dalle ultime evoluzioni nel campo delle cellule staminali ai prodotti di bellezza più efficaci e naturali, passando per le tecniche e le discipline per dormire bene e controllare lo stress, fino al turismo del benessere


MOVIMENTO E ATTIVITÀ FISICA
Mente e corpo sono un tutt’uno: le buone abitudini, gli sport e le discipline che aiutano a prendersene cura e a stare meglio a tutte le età. I prodotti e gli alimenti degli sportivi, le mete del turismo active da scoprire, le ultime tecnologie, i macchinari e gli strumenti per tenersi in forma


INQUINAMENTO INDOOR E QUALITÀ DELL’ARIA
La medicina ambientale negli ultimi anni ha fatto passi da gigante dimostrando come gli ambienti indoor in cui viviamo possono nuocere (e molto) alla salute: gli strumenti, i materiali e i device per combattere le fonti inquinanti e ritrovare il proprio benessere psicofisico


 

Comitato scientifico

Gli argomenti che saranno oggetto del programma di questa seconda edizione saranno redatti e validati dal Comitato Scientifico Presieduto da:


Prof. Damiano Galimberti (presidente)
Dietologo e Nutrizionista Anti-Age
Specialista in Scienze dell’Alimentazione e professore a contratto in Nutrigenomica, ha fondato e presiede l’Associazione Italiana Medici Anti-Aging, la principale realtà che si occupa in Italia di ricerca e divulgazione nel campo di prevenzione e invecchiamento.

Dott. Paolo Mariconti
Anestesista e farmacologo
Specializzato in Terapia del dolore e Medicina anti-aging, psicoterapeuta esperto in ipnosi.

Prof. Giovanni Scapagnini
Biochimico clinico
È professore associato di Biochimica Clinica presso il dipartimento di Medicina e Scienze per la Salute, dell’Università degli Studi del Molise e visiting professor all’Institute of Human Virology di Baltimora.

Dott. Eugenio Luigi Iorio
Medico chirurgo, specialista in Biochimica e Chinica Clinica
Dottore di ricerca in Scienze Biochimiche, è presidente dell’Osservatorio Internazionale dello Stress Ossidativo e dell’Università Popolare di Medicina degli Stili di Vita – Lifestyle Medicine ed è membro dell’organigramma dell’Associazione Italiana Medici Anti-Aging e del comitato scientifico della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica.

PARTNERSHIP

BE WISE – Longevity and Anti-Aging World Forum è stato realizzato dalla Wise Society con la partnership e la presenza dei rappresentanti di:

AbocaAirliteAlce NeroA.M.I.A. Associazione Medici Italiani Anti-agingAsso BioCerva 16ConfesteticaESAAM European Society of Preventive, Regenerative and Anti-aging MedicineFeliniFondazione VeronesiFondazione Valter Longo Onlusfrigo 2000frigo 2000GunaIstituto Superiore di SanitàOrganizzazione Mondiale della SanitàProbiosOsservatorio Internazionale Stress OssidativoFNPISIMA Società Italiana di Medicina AmbientaleUniversità Popolare Degli Stili di VitaVyta longevity

 

Chi siamo

BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum è organizzato da Wise Society, la community di aziende e persone che da oltre dieci anni si dedica ai temi del benessere, dell’innovazione e della sostenibilità. Una piattaforma internazionale multimediale e nello stesso tempo un’agenzia di comunicazione integrata unica nel panorama italiano, voce di un network saggio, wise appunto, in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Vivere “Wise” significa credere nell’economia circolare, in un approccio al business sostenibile, in una finanza più etica, nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto dell’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.