Edizione 2021

Longevity & Anti-Aging World Forum – Edizione 2021

I numeri della prima Edizione

 
6.393
 
partecipanti
 
8.761
 
visite agli stand
 
4.963
 
utenti unici
 
47
 
workshop
 
5h 30m
 
tempo medio presenza
 
99
 
speaker
 
36 ORE
 
live streaming
 
12.545
 
incontri one to one

L’evento

Longevità e anti-aging sono qualcosa che non riguarda solo le persone di una certa età, ma il risultato di un processo che parte da lontano, già da quando si è molto giovani, e abbraccia tutte le sfere dell’esistenza di ogni individuo in un’ottica di prevenzione e stili di vita sani. Alimentazione, cura del corpo e della mente, per mantere entrambi “giovani” il più a lungo possibile, movimento e attività fisica, equilibrato e salutare rapporto con le persone che ci circondano e con l’ambiente in cui viviamo, anche quello delle nostre case e dei nostri uffici, più “inquinati” di quanto crediamo.

Non è un caso che l’OMS abbia dichiarato il 2020-2030 il decennio dedicato all’Healthy Ageing e al vivere in modo sano.

Per questo nasce BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum, il primo e più importante evento dedicato alla longevità e all’anti-aging in Italia. Per informare e sensibilizzare a una cultura della prevenzione a tutti i livelli e promuovere un benessere attivo, non passivo, perché uomini e donne in salute danno vita anche a una società più prospera. 

L’evento virtuale BE WISE si svolgerà il 30 e 31 Marzo 2021 ed ospiterà tavole rotonde, workshop, workout, masterclass ed operatori di settore che esporranno, attraverso i loro stand virtuali, le proprie innovazioni in tema di longevità ed anti-aging.

Vuoi scoprire anche tu le ultime innovazioni e tecniche in campo medico-scientifico che ci permetteranno di vivere meglio e più a lungo e come, partendo dal nostro Dna, possiamo “programmare” una vita più longeva?
 

SCARICA IL PROGRAMMA

 

Le 4 Aree tematiche

La longevità e il benessere psicofisico sono il risultato di un processo che parte da lontano, già da quando si è molto giovani, e abbraccia tutte le sfere della vita di ogni individuo in un’ottica di prevenzione e stili di vita sani: alimentazione, cura del corpo e della mente, per mantere entrambi “giovani” il più a lungo possibile, movimento e attività fisica, equilibrato e salutare rapporto con l’ambiente e con le persone che ci circondano.

Il BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum approfondirà tutti questi aspetti attraverso tavole rotonde, workshop, workout e masterclass declinati in 4 aree tematiche:


BE HEALTHY! BENESSERE e ALIMENTAZIONE 
Diete, allergie e intolleranze, nutraceutica, prodotti benessere, integratori, superfood, olio e altri alimenti toccasana, elettrodomestici, strumenti e tecniche di cottura efficaci.


BE BEAUTIFUL! BELLEZZA e BENESSERE PER LA MENTE
Nuovi trattamenti in ambito beauty, cellule staminali, fito e gemmoterapia, ossigeno ozoterapia, crioterapia, criolipolisi e prodotti beauty, tecniche e discipline per dormire bene e contro lo stress, turismo del benessere.


BE ACTIVE! MOVIMENTO e ATTIVITÀ FISICA
Le discipline del momento per il benessere di mente e corpo, App e nuovi dispositivi che aiutano a stare meglio, macchinari e strumenti per tenersi in forma, Wearable, abbigliamento tecnico, turismo active, prodotti e alimenti utili per gli sportivi.


BE SAFE! INQUINAMENTO INDOOR e QUALITÀ DELL’ARIA
Tutto ciò che c’è da sapere su: medicina ambientale, fonti inquinanti, materiali e arredamento amici della salute, vernici, tessuti, lampade, purificatori acqua, strumenti e apparecchi per una migliore indoor air quality, device per il benessere della persona.


 

Comitato scientifico

BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum si avvarrà di un comitato scientifico composto da alcuni dei massimi esperti in materia di Longevity e Anti-Aging:


Prof. Damiano Galimberti (presidente)
Dietologo e Nutrizionista Anti-Age
Specialista in Scienze dell’Alimentazione e professore a contratto in Nutrigenomica, ha fondato e presiede l’Associazione Italiana Medici Anti-Aging, la principale realtà che si occupa in Italia di ricerca e divulgazione nel campo di prevenzione e invecchiamento.

Prof. Giovanni Scapagnini
Biochimico clinico
È professore associato di Biochimica Clinica presso il dipartimento di Medicina e Scienze per la Salute, dell’Università degli Studi del Molise e visiting professor all’Institute of Human Virology di Baltimora.

Dott. Gianfranco Beltrami
Medico dello sport
È presidente della Commissione Medica e Antidoping Federazione Mondiale Baseball e Softball e vicepresidente vicario della Federazione Medico Sportiva Italiana-Federazione Coni e Società Scientifica di Medicina dello Sport.

Dott. Michael Papacharalampous
Medico internista
Esperto negli ambiti dell’Anti-Aging e della Longevity, è membrio di diversi network internazionali ed è segretario generale della European Society of Preventive, Regenerative and Anti-Aging Medicine (Esaam).

Dott. Massimo Spattini
Specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione e della Dietetica
Presidente onorario dell’Accademia del Fitness Wellness e Anti-Aging e vicepresidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging, è docente in diversi corsi di specializzazione e autore di svariati libri dedicati ai temi dello sport e dell’alimentazione.

 

BE WISE è un grande evento digitale che vedrà avvicendarsi, sotto la direzione di un prestigioso comitato scientifico presieduto dal professor Damiano Galimberti, i principali esperti italiani e stranieri impegnati nella ricerca e nello sviluppo di approcci innovativi tesi ad aumentare l’aspettativa di vita e migliorarne la qualità.

Medici, ricercatori, esperti del settore, istituzioni, aziende e brand in prima linea nel fornire elementi e soluzioni in grado di favorire il benessere psicofisico dell’individuo in ottica longevità che si confronteranno su temi quanto mai attuali: dalla genomica alla medicina di precisione fino alle ultime frontiere della genetica, passando per la nutrizione, le discipline per rispondere in modo efficace allo stress e gli stili di vita sani.

All’interno del BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum si svolgerà anche il Congresso Nazionale A.M.I.A. (Associazione Medici Italiani Anti-Aging), il più importante appuntamento annuale di aggiornamento, giunto alla 14° edizione, sui temi della medicina preventiva anti-aging e della nutrigenomica destinato a medici, biologi, dietisti e farmacisti.

 

PARTNERSHIP

BE WISE – Longevity and Anti-Aging World Forum will be carried out by the Wise Society and will make use of the partnership and the presence of representatives of:

SIMA Società Italiana di Medicina AmbientaleFondazione VeronesiFondazione Valter Longo OnlusA.M.I.A. Associazione Medici Italiani Anti-aging
AffwaESAAM European Society of Preventive, Regenerative and Anti-aging MedicinePazientiIstituto Superiore di Sanità
FNPIConfesteticaPazienti

 

Chi siamo

BE WISE – Longevity & Anti-Aging World Forum è organizzato da Wise Society, la community di aziende e persone che da oltre dieci anni si dedica ai temi del benessere, dell’innovazione e della sostenibilità. Una piattaforma internazionale multimediale e nello stesso tempo un’agenzia di comunicazione integrata unica nel panorama italiano, voce di un network saggio, wise appunto, in cui confluiscono imprese, istituzioni ed esponenti della società civile che vogliono condividere il loro impegno di vivere ed operare secondo principi di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Vivere “Wise” significa credere nell’economia circolare, in un approccio al business sostenibile, in una finanza più etica, nella mobilità dolce, in un’alimentazione equilibrata, nel rispetto dell’ambiente, in una più attenta gestione delle risorse, nella ricerca di energie pulite, in un’edilizia sempre più impegnata nella rigenerazione urbana, in un benessere diffuso per costruire un futuro etico e sostenibile.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI