Wise Society : YogaFestival Milano
Eventi

YogaFestival Milano

di Redazione Wise Society
16 Ottobre 2018

"Conosci te stesso": il 20 e 21 ottobre 2018 ritorna YogaFestival Milano, il più grande evento di Yoga in Italia.

YogaFestival Milano, il più grande e autorevole evento di Yoga in Italia, ritorna il 20 e 21 ottobre e si sposta al Palazzo del Ghiaccio di Via G.B. Piranesi, a Milano.

Nella sua 13° edizione l’appuntamento annuale che raduna una community sempre più numerosa di appassionati e praticanti, propone un tema fondamentale nello Yoga: “CONOSCI TE STESSO”, per riportare l’attenzione sul senso più profondo di questa disciplina e su quanto la sua pratica possa essere di aiuto per (ri)trovare un rinnovato equilibrio interiore. In un momento della nostra società così convulso, emotivo e allarmato, “Conosci te stesso” ci esorta ad una maggiore consapevolezza per arrivare, attraverso la conoscenza di noi stessi, alla comprensione del tutto.

Nei giorni di YOGAFESTIVAL MILANO sarà possibile praticare con e avvicinare alcuni dei più accreditati e qualificati Maestri di Yoga presenti in Italia e all’estero. Ospite d’eccezione Swami Govindananda, uno dei nomi più conosciuti nel modo dello yoga, che dall’India porta al festival la sua più che trentennale esperienza di insegnante di Bhakti yoga, lo yoga della devozione. I tre incontri in programma sono una sorgente di stimoli – con meditazioni, recita di mantra, domande e risposte – a immaginare un approccio alla vita diverso, yogico, interiore: niente di meglio per il momento che stiamo vivendo!

YogaFestival Milano

YogaFestival Milano

Per la prima volta al festival anche: Nico Luce, argentino, insegnante dal notevole magnetismo che lo ha reso conduttore di classi molto coinvolgenti; Dayna Seraye, americana e già fondatrice di Hanuman festival, uno degli eventi yoga più conosciuti negli USA, che porterà a YogaFestival Milano la sua pratica flow; la giovane Morena Shree Sundari Firpo, con lo yoga della tradizione e il suono dell’harmonium; la potente Pandhora Williams, la cui pratica intensamente fisica e sottilmente interiore coinvolge tutta la persona.

Fra gli insegnanti presenti alcuni grandi ritorni: Stewart Gilchrist, uno degli insegnanti di Yoga più influenti di Londra, amato da calciatori, rockstar e aristocratici inglesi; Gabriella Cella, la più influente insegnante in Italia, con il suo metodo RatnaYoga per l’armonia dell’energia della donna, messo a punto in cinquant’anni di insegnamento; Antonio Nuzzo, anche quest’anno conduttore dello spazio Riflessioni Yoga dedicato al commento dei testi antichi; Anna Inferrera, che insieme a Nuzzo ha condotto la spettacolare classe collettiva da oltre 1000 persone il 21 giugno a Milano; David Sye, bad boy dello yoga e considerato uno dei più influenti insegnanti della Gran Bretagna, con YogaBeats, lo yoga che aiuta a superare i conflitti personali; Monica Bertauld, 30 anni di insegnamento appreso direttamente dal grande B.K.S. Iyengar di cui si ricorda quest’anno il centenario; Carla Nataloni, con lo Yoga Ormonale, che tanto successo ha avuto lo scorso anno, quest’anno proposto anche per soli uomini con positive ripercussioni su umore e vitalità.

E poi tante freeclass, tenute da selezionate Scuole di Yoga, aperte a tutti e per ogni livello per scoprire questa straordinaria disciplina.

Tra asana e meditazione, c’è anche tanto altro da fare in giro per l’Agorà, il cuore del Festival: dai Centri Olistici di formazione o di trattamenti dove prendersi una pausa e scoprire i benefici dell’approccio olistico (dall’ayurveda allo shiatsu alla riflessologia) all’incontro con selezionati artigiani per uno shopping yogico di qualità (dalle coperte e cuscini di Prayers, in seta con mantra stampati ai nuovi integratori 100% naturali di LivYoga, pensati da un medico appassionato di yoga per le giunture di chi pratica con assiduità; dai prodotti naturali per la cura del corpo di Inlight Beauty ai Mala preziosi, pezzi unici realizzati a mano con pietre naturali, semi e cristalli); da un giro alla Libreria Esoterica con la più vasta selezione di libri sullo yoga, meditazione, ayurveda, status e tutti gli argomenti ricorrenti alle irrinunciabili degustazioni dei the speziati YogiTea, formule sperimentate dal Maestro Yogi Bhajan personalmente. E poi conferenze, incontri, letture per assorbire brevi perle di saggezza che a volte aprono orizzonti infiniti.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise