Wise Society : Al Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale si firma un impegno concreto per il futuro
ARTICOLI Vedi tutti >>

Al Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale si firma un impegno concreto per il futuro

L'1 e il 2 ottobre presso l'Università Bocconi di Milano la settima edizione del più importante evento italiano dedicato al tema della responsabilità sociale d’impresa

1 ottobre 2019

Diventare ambasciatori della sostenibilità: con questo impegno si apre l’1 e il 2 ottobre presso l’Università Bocconi di Milano (via Roentgen 1) il Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale. Ma alla settima edizione del più importante evento italiano dedicato al tema della responsabilità sociale d’impresa sono 5 gli impegni concreti che gli “Ambasciatori della sostenibilità” promettono di realizzare per promuovere il cambiamento: eliminare l’utilizzo di oggetti di plastica usa e getta; ridurre lo spreco alimentare; riparare, regalare o vendere, mai buttare!; limitare l’uso dell’auto; abbattere tutti i muri.

Il tutto declinato in cento eventi che vedranno impegnati oltre 400 relatori e 216 organizzazioni.

salone della csr, innovazione, bocconi

Si svolge l’1 e il 2 ottobre la settima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione Sociale

«Costruire un futuro sostenibile richiede l’impegno di tutti: solo grazie a comportamenti sempre più responsabili si potrà migliorare la qualità della vita delle persone e del pianeta – spiega Rossella Sobrero, del Gruppo Promotore del Salone – Dal Salone della CSR e dell’innovazione sociale parte un messaggio positivo: diventare “Ambasciatori della sostenibilità” è possibile cambiando il modo di vivere, consumare, produrre. Basta volerlo. E chi partecipa al Salone intende dare l’esempio».

Il Salone della Csr e dell’Innovazione sociale sarà aperto dal conduttore radiofonico e autore del libro SPAM – Stop Plastica A Mare Filippo Solibello. All’interno del Salone sarà presente una postazione presso la quale chi vuole può lasciare la propria firma in un libro che raccoglierà i nomi dei primi Ambasciatori della sostenibilità.

Anche quest’anno Wise Society, così come avvenuto nelle ultime 3 edizioni, sarà media partner dell’evento e modererà l’interessante dibattito delle 14.00 di marted’ 1 di ottobre intitolato “Imprese responsabili per consumatori sostenibili” con gli interventi di Susanna Bellandi, Global Creative, Communication& CSR Director Sofidel, Laura Cantoni, Partner Astarea, Francesco Pizzagalli, Presidente IVSI – Istituto Valorizzazione Salumi Italiani, Roberta Testa, Responsabile Marketing I Provenzali.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32315 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 20984 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 13242 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6656 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15394
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY