Wise Society : Come diventare manager della sostenibilità: i consigli dell’esperto Matteo Pedrini, di Altis
Video

Come diventare manager della sostenibilità: i consigli dell’esperto Matteo Pedrini, di Altis

di Redazione Wise Society
11 Gennaio 2023

Il futuro è scritto: sempre più le imprese avranno bisogno di professionisti in grado di guidarle in un percorso teso a rendere il loro impatto sull'ambiente e sulla comunità più virtuoso possibile. Quali le figure più richieste e quali i percorsi più idonei per trovare lavoro in questo ambito? Ecco tutto ciò che c'è da sapere

La sostenibilità sarà sempre più parte integrante del mondo dell’impresa e ogni organizzazione non potrà più fare a meno d’ora in poi di un impegno concreto, reale e non solo di facciata, in questo ambito, se vorrà rimanere veramente competitiva sul mercato.

Uno scenario che necessita di professionisti della sostenibilità in grado di guidare le imprese in un percorso teso a rendere il loro impatto sull’ambiente e sulla comunità più virtuoso possibile, con tutta una serie, quindi, di nuove opportunità lavorative per chi vuole trovare un’occupazione proprio in questo ambito, sempre più nei desiderata di giovani e non solo.

Manager della sostenibilità: le professioni più richieste e i percorsi più adatti per cogliere le opportunità offerte dal mercato

Ma quali sono le nuove professioni della sostenibilità e quali sono i percorsi più idonei per diventare manager della sostenibilità? Ne abbiamo parlato con un esperto del settore, Matteo Pedrini, professore di Corporate Strategy all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Responsabile dell’Area Ricerca di Altis, Alta Scuola Impresa e Società, che ci ha dato anche qualche dritta e qualche consiglio su come costruire nel miglior modo possibile il proprio percorso professionale in questo settore.

Intervista e Riprese: Fabio Restelli
Testo: Vincenzo Petraglia

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: