Wise Society : Oliviero Tomasoni: la biografia
BIOGRAFIE Vedi tutti >>

Oliviero Tomasoni: la biografia

5 Ottobre 2020

Nato nel 1955 a Brescia, dove vive e lavora, Oliviero Tomasoni si è formato dapprima come progettista in un’industria bresciana, operando per 9 anni nel settore. Scopre però la sua passione per il legno, trascorrendo il proprio tempo libero in una bottega di falegname, e la corona fondando nel 1983 “La Bottega del Legno”.

La sua passione per il legno si è progressivamente legata con l’amore per la natura e dell’ecologia. Nel 1989 ha partecipato alla creazione dei primi gruppi di bioedilizia in italia e ha fondato la prima associazione biedile bresciana Bioarca diventandone presidente.

Nello stesso periodo la “Bottega del Legno” diventa la prima falegnameria lombarda che nel suo ciclo produttivo utilizza solo sostanze naturali.

L’attività di falegname va di pari passo a quella di conoscitore del legno e degli alberi: una competenza che trasmette nella divulgazione all’interno della trasmissione “Lo spirito degli alberi”, in onda su Tele Color, condotto da Chiara Delogu.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
CONOSCI IL PERSONAGGIO
Oliviero Tomasoni
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 643 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2173 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 21997 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 32853 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33086 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 15263 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57014 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 29261
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY