Wise Society : Terra cruda, per costruire eco-sostenibile
ARTICOLI Vedi tutti >>

Terra cruda, per costruire eco-sostenibile

3 febbraio 2012

Terra cruda in mostra a Parigi. Il materiale eco-sostenibile per costruzioni sarà protagonista di una mostra a Parigi alla Cité des Sciences et de l’Industrie. ‘Ma terre première pour construire demain‘ è un’esibizione creata in collaborazione con il laboratorio di ricerca della Ecole Nationale Superieure d’Architecture de Grenoble/Craterre ed è divisa in quattro sezioni:

 

  • la terra è fatta di granelli
  • esperimenti con la terra
  • costruire con la terra
  • costruire coi granelli

 

Quasi superfluo dire che si tratta di un materiale 100% eco-compatibile. Ma forse non tutti sanno che un muro di questo materiale, ben costruito, è un ottimo condizionatore d’aria perchè fresco d’estate e caldo in inverno. Inoltre, in caso di demolizione, la terra usata per edificare torna dov’è stata prelevata e si può riciclare all’infinito. Con buona pace del cugino del cemento.

foto di blog do Milton Jung

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
Link Sponsorizzati
COMMENTA NELLA COMMUNITY

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 33 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8876 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8879 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8874 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8873 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8878 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8877 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 8875 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 7209 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 2758
CORRELATI IN WISE
 
DALLA COMMUNITY