Wise Society : Massimo Spattini: la biografia
Biografie

Massimo Spattini: la biografia

di Redazione Wise Society
3 Febbraio 2022

Massimo Spattini è medico Specialista in Medicina dello Sport e Scienza dell’Alimentazione e della Dietetica, vicepresidente AMIA-(Associazione Medici Italiani Antiaging).

Nato a Parma, è stato un atleta e Campione Italiano di Body Building. Una carriera agonistica a livello internazionale di grande successo, a cui ha affiancato nel 1985 la Laurea in Medicina e Chirurgia e in seguito le specializzazioni in Medicina dello Sport, Scienze dell’Alimentazione e Dietetica nonché vari corsi di perfezionamento all’estero (fra l’altro è Board Certified in Anti-aging & Regenerative Medicine -ABAARM – USA).

Oggi è Vicepresidente AMIA (Associazione Medici Italiani Antiaging) e socio A4M – American Academy of Anti-Aging Medicine e IFM – Institute for Functional Medicina. È ideatore del Metodo COM illustrato nel libro “La DietaCOM® e il Dimagrimento localizzato”, Ed. Tecniche Nuove. I suoi ultimi libri sono “La dieta Antivirus” e “Alimentazione e Integrazione per gli ormoni e la mente”, entrambi Edizioni LWSR: da leggere per una guida completa, chiara e scientifica su come riequilibrare le carenze nutrizionali e stimolare le difese immunitarie.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 510 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise