Wise Society : Positive Business Forum: Michelle Gielan e la comunicazione positiva

Positive Business Forum: Michelle Gielan e la comunicazione positiva

di Redazione Wise Society
5 Febbraio 2013

positive-business-forum-banner-articoloGiornalista, esperta in psicologia positiva, è membro del Zappos’ Downtown Project dell’Università della Pennsylvania che studia i benefici della comunicazione positiva come motore di felicità, produttività e coinvolgimento.

Gielan nel 2009 dopo che gli Stati Uniti e il mondo, già stavano pagando il prezzo di una crisi che scuote ancora molti Paesi a livello internazionale, ha prodotto una serie televisiva, Happy Week,  per Cbs proprio per dimostrare quanto esprimere positività e soddisfazione sia una chiave per stabilire relazioni armoniose non solo nella sfera privata ma anche in quella lavorativa. E come questo principio sia ancora più evidente in tempi di crisi.

La giornalista americana ha, in particolare, analizzato questo aspetto della comunicazione in ambito professionale e ha evidenziato, supportata da studi neuroscientifici,  come i collaboratori siano molto più stimolati, coinvolti e propositivi se i loro capi hanno un atteggiamento gratificante e positivo. Solo in questo modo si possono raggiungere i risultati migliori anche in azienda.

Salva

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo:
  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 42 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 519 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 1543 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 373 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 3090 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 57013 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 6385 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 872 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 748 OR  wp_term_relationships.term_taxonomy_id = 71949
Correlati in Wise