Dall'abbonamento alla piattaforma Mat you can per praticare yoga in libertà agli infusi e le creme antistress, passando per un soggiorno in un Bio- Hotel. Ecco qualche suggerimento per regali che fanno star bene
E se le idee regalo di Natale fossero creme, massaggi, oli, tisane o anche libri, corsi e pause relax? Regalare benessere, a Natale, è sicuramente un’idea azzeccata e se poi è anche originale, utile e sostenibile, è ancor meglio.
Un regalo benessere, originale e a impatto zero è sicuramente un abbonamento annuale a Mat You Can una piattaforma di videolezioni di Yoga e Pilates in italiano, concepita e sviluppata su iniziativa dell’insegnante catanese Enzo Ventimiglia. Regalando un abbonamento, a un amico o un famigliare, gli si regala, di fatto, la libertà di praticare Yoga e Pilates in ogni momento della giornata, ovunque si trovi, in vacanza così come dal salotto di casa, avendo a disposizione semplicemente un dispositivo elettronico collegato ad Internet.
A star bene si può imparare anche attraverso letture specifiche. Un’idea regalo per chi vuole trovare un metodo per giungere alla conoscenza di sé, alla scoperta di ciò che dà senso e realizzazione alla propria quotidianità può essere il libro Ikigai. Il metodo giapponese. Trovare il senso della vita per essere felici di Bettina Lemke (Giunti editore, 2017) che aiuta a cercare il proprio Ikigai ovvero ”la ragione di esistere”, ”il motore della vita”, o ancora meglio ”ciò per cui vale la pena di alzarsi la mattina”. Per una scelta ancora più sostenibile, l’ideale è optare per la versione ebook, in pdf o per kindle.
Benessere fa sicuramente rima anche con pomeriggio in casa a sorseggiare una bevanda calda. Ecco perché con un infuso non si può sbagliare. Soprattutto se le erbe sono di sicura provenienza biologica come i prodotti Mondevert. Un esempio su tutti è l’infuso Purezza di Erba Logica, preparato artigianalmente selezionando con attenzione una miscela di erbe dalle spiccate proprietà disintossicanti, diuretiche e antinfiammatorie che si rivela molto utile per liberare l’organismo da un accumulo di tossine e ritrovare il giusto equilibrio. Si tratta di uno dei prodotti biologici certificati da ICEA, preparate manualmente seguendo il concetto di “filiera corta”, all’interno dell’azienda e dentro confezioni realizzate scegliendo materiali poveri, riciclati e riciclabili.
Il benessere passa anche dalla bellezza estetica, ecco perché regalare un prodotto cosmetico naturale è di sicuro un’ottima scelta. Evergreen Life propone, nella sua selezione di prodotti “beauty”, i cosmetici naturali della linea Alexandra Cosmetics come la crema anti-age 24 ore e il siero viso che promettono una pelle giovane, levigata e sempre idratata. L’originalità dei prodotti sta nell’ingrediente base OLIVUM, l’Infuso di Foglie d’Olivo brevettato dall’azienda e ricco di proprietà benefiche grazie alla presenza di molecole quali l’oleuropeina, l’acido elenolico, l’idrossitirosolo, il tirosolo e la rutina. L’infuso ha potere antiossidante e detossinante e influisce positivamente sul metabolismo dei lipidi oltre che sulla regolazione della pressione arteriosa e sul controllo glicemico e del colesterolo.
Fare una carica di benessere con un soggiorno relax è sicuramente una di quelle idee regalo che non possono deludere nessuno. Soprattutto se l’hotel che accoglie anche una spa è certificato come il Bio Hotel Brusago Vital & Wellness sull’Altopiano di Pinè, tra le Dolomiti del Trentino dove è possibile liberare la mente da ogni pensiero e preoccupazione, per dedicare tempo a se stessi e alle persone amate. Il Bio Hotel di Brusago è un Eco Hotel che ha sposato la filosofia del turismo eco-compatibile, costruito secondo i principi della bioarchitettura, utilizzando materiali naturali, a basso impiego di energia e minima produzione di rifiuti. Al suo interno si trova una Bio Spa e Beauty
Farm dove i trattamenti estetici e benessere sono del tutto in linea con la concezione green della struttura. Da godere soprattutto a Capodanno grazie ad un pacchetto (valido dal 28 dicembre al 4 gennaio) che offre un un soggiorno di 4 notti in mezza pensione e propone tra le altre cose escursioni, accesso gratuito nella area wellness esterna con idromassaggio, sauna fieno, sauna finlandese e una casetta riscaldata con vista sulle montagne e il paesaggio circostante, accesso gratuito alla stanza del sale dell’Himalaya e alla Bio Spa con piscina.