Edizione 2022
Nuova vita alla pelle e benessere nella medicina estetica | Longevity Forum
Le nuove tecniche e le nuove tendenze beauty secondo la moderna e più ampia visione della medicina estetica del benessere, o meglio del benessere nella medicina estetica.

Co. Workshop
by Guna (BE BEAUTIFUL! / CORPO)

 

In un mondo in cui la pressione verso la perfezione è sempre più forte, la richiesta di trattamenti medico-estetici è notevolmente aumentata, coinvolgendo non più soltanto la fascia di età adulto-anziana. Ma attenzione: la vera sfida è in primis il rispetto della fisiologia e della salute del paziente, intesa, come da definizione dell’Oms, “uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia”. Il paziente deve essere, infatti, sempre considerato in una visione unica, sistemica e il difetto estetico come la punta di un iceberg il cui trattamento deve necessariamente essere fatto su più piani e non considerato un semplice camouflage.
Così un trattamento iniettivo diventa un trattamento cucito sul paziente, accompagnato a una terapia sistemica di drenaggio, di stimolo e a un intervento anche a livello nutrizionale e integrativo. Una terapia insomma di correzione e di prevenzione dell’invecchiamento, adatta anche ai pazienti giovani, integrabile con tutte le altre terapie, priva di effetti collaterali, a basso costo e duraturo nell’effetto. Grazie a un’esperta del settore scopriamo quali sono le nuove tendenze in questo ambito secondo questa moderna e più ampia visione della medicina estetica del benessere, o meglio del benessere nella medicina estetica.

Dott.ssa Sonia Ciampa, esperta e consulente in medicina Estetica, direttore sanitario Poliambulatorio Rimedical di Santarcangelo di Romagna