Edizione 2022
Alessandro Gennai: terapie autologhe e cellule staminali | Longevity Forum
Le nuove tecniche e applicazioni delle staminali in ambito estetico ma anche in ginecologia ortopedia, vulnologia, tricologia e diverse altre aree mediche.

BE WISE TALK
(BE BEAUTIFUL! / CORPO )

 

Nel nostro corpo abbiamo una popolazione di cellule deputata a “sostituire” le cellule “vecchie” o danneggiate dei nostri tessuti: questa popolazione è formata dalle cellule staminali mesenchimali.
Uno dei tessuti piu ricchi di queste cellule è il tessuto adiposo che oltre alle cellule mesenchimali staminali (ADSCs Adipose Derived Stem Cells) contiene nella componente vasculo stromale (SVF Stromal Vascular Fraction) altre importanti cellule come fibroblasti e fattori di crescita, fondamentali per la salute dei nostri tessuti.
I nuovi Dispositivi medici della linea SEFFILINE consentono di eseguire queste terapie autologhe rigenerative a livello ambulatoriale, e, se affiancate a una corretta alimentazione e a stili di vita sani, rappresentano il più efficace e sicuro trattamento contro l’invecchiamento dei tessuti.
Molte le applicazioni, e non soltanto in ambito estetico: dalla ginecologia all’ortopedia, dalla vulnologia, per la cura per esempio di piaghe e ferite difficili, alla tricologia per la cura dell’alopecia androgenetica.

Dr. Alessandro Gennai, Chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico, responsabile scientifico AITAR (Associazione Italiana Terapia Autologa Rigenerativa)