Edizione 2022
Airlite, l’eco-pittura che purifica l’aria: come funziona | Longevity Forum
La pittura 100% minerale e interamente made in Italy che è in grado di depurare l’aria e sanificare le superfici in maniera del tutto naturale

Co.WORKSHOP
by Airlite (BE SAFE!)

 

I materiali che utilizziamo nelle nostre case o nei nostri uffici, vernici comprese, possono contribuire a rendere molto poco salubri i luoghi al chiuso in cui trascorriamo quotidianamente la gran parte del nostro tempo (circa l’80% della giornata). Ecco perché è importante scegliere materiali che possano contrastare l’inquinamento indoor, causa non di rado di svariate patologie.
Fra questi materiali c’è Airlite, la pittura 100% minerale in grado di depurare l’aria e sanificare le superfici in maniera del tutto naturale. Una tecnologia tutta made in Italy che si attiva con la luce e diventa antibatterica, antiodore, antimuffa, autopulente trasformando le pareti di casa in un autentico purificatore d’aria naturale, ormai utilizzata sempre più anche dagli street artist più influenti che realizzano “murales anti-smog” per coniugare arte ed ecologia. Vediamo come funziona e quali sono i benefici per salute ed ambiente.

Dott. Massimo Bernardoni, Co-founder e inventore della tecnologia Airlite