EVENTO Vedi tutti gli eventi >>

Senzatomica: trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari

iCal Import
Inizio:
8 Marzo 2013
Fine:
29 Marzo 2013
Email:
milano@senzatomica.it
Locale:
Rotonda della Besana
Telefono:
348-6067818
Indirizzo:
Via Besana 12, Milano, Italia

invito

Si inaugura l’8 marzo alla Rotonda della Besana in via Enrico Besana 12 a Milano, la mostra multimediale “Senzatomica – trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari” promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai con il Patrocinio del Comune di Milano. La mostra proseguirà fino al 29 marzo.

In un momento storico il cui il problema del disarmo nucleare è un’emergenza, la mostra Senzatomica, che espone foto, filmati documenti e testimonianze dei sopravvissuti alle esplosioni nucleari di Hiroshima e Nagasaki, offre uno spunto di riflessione sui pericoli e i costi degli armamenti e sulla possibilità di trasformare i conflitti in occasioni di crescita e di dialogo pacifico.

Interverranno all’evento in qualità di relatori Daniela Varano di Ican, Paolo Cotta Ramusino della Pugwash Conferences, Franco Malusardi, dell’Istituto Buddista italiano Soka Gakkai, il professor Riccardo Antonini del Comitato Scientifico Senzatomica. Moderatore: Daniele Santi, segretario nazionale della campagna Senzatomica.

Madrina dell’evento: Paola Maugeri.

L’ospite d’onore di questa inaugurazione sarà Roberto Baggio, messaggero di pace Fao – World Peace Summit Award 2010.

In chiusura sarà eseguito un concerto jazz del maestro Franco Cerri in coppia con Enrico Intra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *