Pezzi di designer eccellenti, come Jean-Marie Massaud e Aldo Cibic, per la collezione del primo negozio italiano di una delle più grandi aziende di arredamento eco-sostenibile. Per una casa che rispetti il pianeta
Environment Furniture, una delle più grandi aziende di arredamento eco-sostenibile, annuncia l’apertura del nuovo negozio milanese. Lo spazio verrà inaugurato durante il prossimo Salone del Mobile nel cuore di Brera, distretto artistico e del design, in Via Giuseppe Sacchi 5, 20121 Milano.
Parte consorzio di design, parte artigianato moderno, Environment Furniture crea collezioni contemporanee e senza tempo per una casa che rispetta il pianeta. Grazie all’attenta raccolta del legname ed il riutilizzo di vari materiali di scarto (la Peroba Rosa, con la sua patina naturale, il materiale di recupero delle travi utilizzate per le navi, la pasta ottenuta dal cartone e le tende vintage dei militari) il fascino di Environment sta nel suo solido impegno per la difesa dell’ambiente, senza tralasciare la sua estetica: una raffinata eleganza e una marcata ricercatezza. Environment è attento alle persone e al pianeta attraverso l’uso dei materiali e nei processi di produzione con un basso impatto ambientale.
Tutti i materiali usati nelle collezioni di Environment, legno e canvas, sono recuperati, riciclati e rigenerati ottenendo un’autentica varietà sia nell’estetica che nella texture.
In linea con la vera missione dell’azienda di amare la vita e rispettare il pianeta, il negozio di Milano presenterà sia la collezione firmata Environment sia pezzi di famosi designer quali Jean-Marie Massaud, Aldo Cibic, Alessandro La Spada e Marc Berthier. La collezione di borse, sciarpe, scialli, sacche e astucci disegnata da Heather Heron per Environment si arricchirà con pezzi militari vintage, articoli in pelle lavorata biologicamente, denim giapponese, antichi tessuti giapponesi e la canapa biologica, il tessuto tipico di Heron.