Wise Society : Luca Bracali: «Trump credimi: il global warming è una vera catastrofe»
Video

Luca Bracali: «Trump credimi: il global warming è una vera catastrofe»

di Michele Novaga
1 Marzo 2017

Il fotografo ed esploratore toscano che da anni documenta gli effetti catastrofici del riscaldamento climatico, fa un appello ai decision maker sulle conseguenze per il nostro pianeta

«Il nostro pianeta si sta riscaldando e purtroppo il global warming non è una invenzione di qualcuno nè una strategia di marketing». Comincia con queste parole l’incontro di Wise Society con Luca Bracali, fotografo ed esploratore che ha viaggiato in 138 paesi del mondo  documentando lo scioglimento dei ghiacci del Polo Nord e dell’Antartico passando per le steppe e le zone del mondo sempre più colpite da desertificazione.

«Le temperature del globo terrestre aumentano così come quelle delle acque dei mari e degli oceani. Fenomeni allarmanti che fanno pensare quanto ciò che sta accadendo nelle regioni più sensibili ai cambiamenti climatici e cioè i poli sia vero».

Poi dopo essersi rivolto ai giovani «perchè è a loro che consegniamo il nostro pianeta» fa un appello ai decision maker e al presidente degli Stati Uniti Donald Trump spiegando che il global warming potrebbe trasformarsi in una vera e propria catastrofe.

© Riproduzione riservata
Continua a leggere questo articolo: