Wise Society : Terremoto, a Lampedusa vacanza gratis per 120 emiliani

Terremoto, a Lampedusa vacanza gratis per 120 emiliani

di Francesca Tozzi
7 Giugno 2012

Domani 120 emiliani, anziani, studenti e bambini che provengono dalle zone colpite dal sisma saliranno a bordo del Volo della solidarietà verso Lampedusa dove passeranno le vacanze ospiti degli imprenditori turistici dell'Isola. E Favignana ospiterà 50 bimbi fra i terremotati dell'Emilia

La Sicilia scende in campo per aiutare le vittime del terremoto in Emilia con due belle iniziative. Lo fa regalando ad alcuni di loro dei momenti di benessere e relax a contatto con la natura in due posti incantevoli, momenti che non si potrebbero permettere ma di cui hanno bisogno ora più che mai.

 La prima iniziativa, il “Volo della solidarietà”, dedicata agli sfollati del terremoto in Emilia, è prevista per domani venerdì 8 giugno quando 120 persone, anziani, studenti e bambini che provengono dalle zone colpite dal sisma partiranno da Bologna a bordo di un volo che li porterà a Lampedusa per trascorrervi un periodo di vacanza gratis perché ospiti degli imprenditori turistici dell’Isola. Questa iniziativa è stata possibile grazie ai fondi e alla disponibilità di vari partner – la compagnia aerea New Livingston, il tour operator Sogni nel Blu, il Consorzio degli albergatori, i ristoratori e l’Associazione imprenditori di Lampedusa – nonché grazie all’entusiasmo del sindaco Giusi Nicolini.

La seconda iniziativa solidale riguarda un’altra splendida isola siciliana nota ai sub ma anche agli amanti del mare turchese e delle vacanze tranquille. È Favignana, la perla delle Egadi, che ha deciso di ospitare ad agosto 50 bambini provenienti dalle province di Modena e Ferrara. Grazie al coinvolgimento di Legambiente Sicilia e dal Comune di Favignana, questi bambini potranno trascorrere le vacanza al mare dimenticandosi per almeno un mese la tristezza e le difficoltà della vita nelle tendopoli.

© Riproduzione riservata
Altri contenuti su questi temi: ,
Continua a leggere questo articolo:
WISE RADIO